Dalla Serie A alla Liga, trattativa avviata: si chiude per un motivo ben preciso

Calciomercato, un calciatore potrebbe passare dalla Serie A alla Liga spagnola. La trattativa è ancora in fase embrionale ma un motivo ben preciso potrebbe risultare decisivo

Pallone de LaLiga (Foto Getty Images)

Il 3 gennaio scorso, la finestra invernale di calciomercato, ha aperto ufficialmente i battenti. In Serie A, in questi primi giorni, si sono già registrati alcuni colpi niente male. La Fiorentina, per esempio, ha messo a segno due acquisti per sognare il ritorno in Europa: Ikoné dal Lille e Piatek dall’Hertha Berlino.

La Roma ha ufficializzato il colpo Maitland-Niles dall’Arsenal ed è al lavoro per Oliveira del Porto. Il Napoli, invece, ha ceduto prima Manolas all’Olympiacos e successivamente lo ha sostituito con l’inglese Tuanzebe.

Intanto un calciatore, in queste ore, è tentato dal lasciare il nostro Paese per trasferirsi in Spagna. I due club sono al lavoro per cercare una soluzione congeniale ad ambedue le parti.

Calciomercato, dalla Serie A alla Liga: i dettagli

Orsolini, esterno del Bologna (Foto LaPresse)

Riccardo Orsolini, nel dettaglio, è finito nel mirino del Siviglia. L’attaccante classe ’97 ha subito tatticamente il cambio modulo di Mihajlovic a stagione in corso. Il Bologna, infatti, è passato dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 e in quest’ultimo sistema di gioco le caratteristiche di Orsolini fanno fatica ad emergere.

Leggi anche->Futuro Haaland, tutto deciso: la rivelazione dettagliata taglia fuori Real e Chelsea

Secondo quanto riportato dalla Spagna, il Bologna valuta il calciatore 13 milioni di euro e non avrebbe nessuna intenzione di accettare offerte di prestito. Dunque, Orsolini potrebbe lasciare la Serie A solo a titolo definitivo.

Leggi anche->Aguero torna in campo! Che sorpresa per i tifosi: la nuova vita del Kun dopo il ritiro

Il classe ’97, l’estate scorsa, è stato vicinissimo alla Fiorentina. La valutazione del club felsineo però fu considerata troppo alta dai Viola che decisero di far naufragare la trattativa.