Tragedia nel calcio, muore in un incidente stradale: aveva solo 28 anni

Grave lutto nel mondo del calcio per un calciatore che il prossimo 26 febbraio avrebbe compiuto il suo compleanno: società, compagni e tifosi sconvolti per quanto accaduto.

Calcio incidente stradale
Incidente stradale mortale per un calciatore, società posta una nota (La Presse)

Commozione e profonda tristezza per la scomparsa di un giocatore che è morto a causa di un grave incidente stradale. Nonostante l’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare per il giovane. Anche il club ha scelto di omaggiare il quasi 28enne con una foto e un messaggio sui social network.

La notizia è stata pubblicata proprio dalla società che ha diffuso i dettagli sulla terribile tragedia, nel giro di pochi minuti tutto il mondo è venuto a conoscenza dell’incidente avvenuto al giocatore. Il sistema calcio si è unito attorno al club, esprimendo profonda vicinanza per la perdita.

Lutto nel mondo del calcio: giocatore perde la vita a quasi 28 anni

incidente stradale calciatore Turchia morto
Incidente mortale per un calciatore del Konyaspor (La Presse)

É morto a quasi 28 anni Ahmet Çalik, difensore del Konyaspor. Si tratta di un calciatore turco che era stato di recente acquistato dal Galatasaray, nella sua carriera spazio anche a otto presenze con la maglia della Turchia. Il club ha deciso di porgere le condoglianze alla famiglia del giocatore scomparso di recente.

Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro calciatore Ahmet Çalik, che ha conquistato l’amore dei nostri tifosi e della nostra città sin dal primo giorno in cui è arrivato al nostro Konyaspor“, si legge in una nota della società. Grandissima tristezza per quanto avvenuto al ragazzo.

LEGGI ANCHE – Chiesa-Juve addio in estate? Saltano le condizioni per il riscatto: che succederà a fine stagione

La macchina di Çalik è caduta in una scarpata dopo aver sfondato il guardrail: in quel momento stava viaggiando sulla strada che collega Ankara-Nigde a Golbas Hacilar. Terribile l’impatto che non avrebbe lasciato scampo al 28enne. Al momento non si conoscerebbero le cause dell’incidente mortale capitato al calciatore della Turchia.

LEGGI ANCHE – Conosci i giocatori più cari al mondo? La classifica del CIES sorprende ancora

Il giocatore sarà sepolto nella cappella di famiglia del cimitero di Elmada dopo “la preghiera funebre presso la moschea Elmada ÄŸ Sungur“, si legge in una nota della società turca. Ecco intanto il messaggio del Konyaspor che ha annunciato la dipartita di Çalik. In carriera il difensore centrale ha collezionato 222 presenze, segnato 8 gol e fornito tre assist vincenti.

Grande condottiero in campo ha vestito le maglie di Genclerbirligi Ankara, Galatasaray A.S. e Konyaspor. Nella stagione in corso aveva collezionato 18 presenze nel campionato di Süper Lig.

Calik giocatore morto
Ahmet Calik è il giocatore morto a causa di un incidente stradale, il cordoglio della società (Twitter)