Arianna Bergamaschi, chi è l’artista che canterà l’inno durante la finale di Supercoppa

Tutto pronto per la finale di Supercoppa Frecciarossa che si giocherà fra Inter e Juventus: a cantare l’inno prima del fischio d’inizio sarà Arianna Bergamaschi. Dove nasce l’artista e qual è la sua storia. 

Fervono i preparativi allo stadio San Siro per la gara fra Inter e Juventus. La partita si disputerà mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 21. A cantare sul prato dello stadio milanese ci sarà l’artista Arianna Bergamaschi. Si tratta di una donna conosciuta e apprezzata nel panorama musicale.

Arianna Bergamaschi
Arianna Bergamaschi e un altro traguardo di carriera molto importante (Instagram)

La sua carriera professionale partì durante gli anni Novanta, in quei tempi fu anche una delle migliaia di testimonial della Disney con cui incise cinque album. Grandi collaborazioni in carriera ed esibizioni al Giubileo delle famiglie avvenuto nel 2000 sotto la guida del Papa Giovanni Paolo II. In quell’occasione cantò davanti a una folla di centinaia di migliaia di persone, oltre a chi seguiva l’evento dalla tv.

Arianna Bergamaschi, la sua storia e la finale della Supercoppa Frecciarossa

Bergamaschi inno Supercoppa Frecciarossa
Arianna Bergamaschi protagonista dell’inno di Mameli prima della finale di Supercoppa (Instagram)

La donna cantò alla presenza di Hillary Clinton, insieme a Michael Bolton già nel 2016, ma non solo. L’artista ha collaborato per diversi progetti con Unicef, David Guetta, Yoko Ono, nel 2009 incise l’inedito “Verso est“, cantando al Festival del Cinema di Venezia. Una carriera internazionale con il successo di “Sexy People” in collaborazione con Pitbull e decine di milioni di visualizzazioni ottenute su YouTube.

Spazio nel 2016 alla canzone “Adesso o mai” con Shaggy, ma nel suo percorso ci sono anche altre collaborazioni mondiali con Will I Am e il rapper Flo Rida. Conosciuta nel panorama della musica internazionale si appresta adesso a cantare a San Siro prima del fischio d’inizio della Supercoppa Frecciarossa.

LEGGI ANCHE – Juventus, il legame da record con la Supercoppa: numeri e curiosità

Grandissima soddisfazione per la donna espressa anche sui social network visto l’ennesimo traguardo di carriera. Arianna Bergamaschi è pronta quindi a intonare l’inno di Mameli prima del fischio d’inizio della Supercoppa Frecciarossa fra Inter e Juventus.

LEGGI ANCHE – Juve, Allegri non molla: il mister lo vuole a tutti i costi

L’artista non vede l’ora di esibirsi e ha colto la palla al balzo per fare l’annuncio. “Sono pronta a scendere in campo anche io, ma non per giocare. Avrò il grandissimo onore di cantare l’inno di Mameli prima del fischio d’inizio“, ha scritto Arianna Bergamaschi su Instagram.

Arianna Bergamaschi
Arianna Bergamaschi e l’annuncio sui social (Instagram)