Juve, Allegri non molla: il mister lo vuole a tutti i costi

Massimiliano Allegri non demorde e vuole a tutti i costi che in casa Juve arrivi un calciatore. Il tecnico è più deciso che mai. 

Il quarto posto è ancora distante per la Juve e questo non fa altro che stimolare i ragazzi di Massimiliano Allegri a dare il massimo in campo. Il campionato di Serie A è ancora aperto per 2/3 squadre, ma adesso è bene per i giocatori bianconeri concentrarsi su altro e non guardare agli errori commessi nel recente passato.

Allegri Juve
La Juve e il desiderio del tecnico Max Allegri (La Presse)

Nel frattempo non resta che attendere il nuovo appuntamento con il calcio giocato e la Supercoppa Italiana. La sfida contro l’Inter è attesa ormai da tempo, ma il tecnico non può soffermarsi soltanto sul calcio giocato. Il giocatore è fondamentale per il percorso di crescita della società di Andrea Agnelli.

Juve e la decisione di Massimiliano Allegri

La sessione di calciomercato è ormai avviata e quindi quale migliore occasione per tastare il terreno. Allegri vuole a tutti i costi un attaccante e lo avrebbe già dichiarato da tempo al club. Alla Continassa è tempo di riflessioni, così come riportato da Tuttosport, per trovare un valido centravanti che possa anche colmare il grave infortunio subito da Federico Chiesa.

Azmoun è certamente un obiettivo della Juve, attualmente si tratterebbe soltanto di un sondaggio molto concreto, ma sarebbero in crescita anche le quotazioni di Aubameyang. Da un lato la Serie A in salita, dall’altro la Champions League da affrontare nelle prossime settimane.

Allegri Juve
Allegri e cosa vuole per migliorare la Juve (La Presse)

Azmoun è in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo, Aubameyang è invece in rotta di collisione con l’Arsenal. Non bisogna comunque dimenticare Mauro Icardi che starebbe trovando poco spazio al PSG, ma nel caso specifico la formula dell’arrivo in bianconero, insieme all’ingaggio, non sarebbe cosa facile da superare.

LEGGI ANCHE – Dybala, duro colpo dall’Argentina: accusa gravissima contro la Joya

La dirigenza bianconera è anche vigile su Scamacca del Sassuolo. Previsto infatti a breve un incontro con i neroverdi per convincere la società emiliana a cedere il centravanti che sta facendo molto bene. Anche in questo caso le incognita sarebbero tante, in primis la reticenza del club a cedere un giocatore così importante.

LEGGI ANCHE – Juventus, il legame da record con la Supercoppa: numeri e curiosità

Allegri ha comunque dettato la linea e non vorrebbe in alcun modo perdere altri giocatori, così come fatto con Chiesa a causa del terribile infortunio. L’affare Icardi non è al momento così semplice, discorso differente invece per Azmoun che potrebbe arrivare a Torino, non prima però di aver trovato un sostituto all’altezza. L’ipotesi previsto fino al termine della stagione in corso, con tanto di successive valutazioni, non troverebbe alcun impedimento da parte dello Zenit.