Juve, arriva il rinforzo per Allegri: i numeri che fanno sognare

La Juve allenata da Massimiliano Allegri sonda il calciomercato e intravede un rinforzo di assoluta qualità: i suoi numeri promettono scintille.

Allegri Juve
Nuovo obiettivo per la Juve allenata da Max Allegri (La Presse)

Il campionato di Serie A è ripartito alla grande per la Juventus che ha vinto in casa della Roma, ma ci sono diversi problemi da risolvere in casa bianconera. L’allenatore Max Allegri sa bene che per raggiungere il quarto posto in Champions League serve uno sforzo in più rispetto al solito, complice l’inizio di stagione da dimenticare.

La compagine piemontese è forte di alcuni successi che avrebbero aumentato l’autostima e la consapevolezza di raggiungere i traguardi prefissati. Alcune situazioni di campo hanno però cambiato le esigenze di calciomercato, da qui l’azione della società del presidente Andrea Agnelli.

Juve, il rinforzo che piace tanto a Massimiliano Allegri

Allegri Juve
La nuova idea che piace tanto anche a Max Allegri e alla Juve (La Presse)

Come ben si sa le strategie di calciomercato possono cambiare con il passare dei giorni a causa di alcuni inconvenienti dovuti a questioni di campo e non solo. Proprio la Juve vorrebbe infatti virare altrove per rinforzare l’attacco. L’idea del club avrebbe trovato l’ok di Allegri e porterebbe a Sardar Azmoun che gioca nello Zenit San Pietroburgo. L’attaccante iraniano classe 1995 è reduce in questa stagione da 21 partite e 10 gol segnati.

Si tratta di un sondaggio che potrebbe tramutarsi nel giro di poco tempo in una vera e propria trattativa. Il centravanti piace per mobilità, senso del gol, nonché per la fattibilità dell’affare maggiore rispetto a Mauro Icardi. Ma la Juve non molla e pensa anche a Martial in rotta di collisione con il Manchester United: al momento il centravanti della squadra russa sarebbe balzato in cima alle preferenze.

LEGGI ANCHE – De Sciglio eroe per la Juve: dalla fidanzata, all’amico VIP. Le 3 curiosità che non ti aspetti

Sardar Azmoun ha un contratto con lo Zenit San Pietroburgo fino al 30 giugno 2022 e quindi potrebbe trattarsi di un affare a costi contenuti senza sborsare ingenti quantità di denaro. Attualmente l’ultimo posto da extracomunitario in casa Juve potrebbe essere occupato da un giocatore in prestito, così come riportato da Sky Sport. Ciò è dovuto dalla partenza di Douglas Costa direzione Gremio, anch’egli con la formula del trasferimento a titolo temporaneo.

LEGGI ANCHE – Agnelli, arriva la pessima notizia: ennesimo terribile annuncio per la Juve

L’infortunio capitato a Federico Chiesa ha cambiato alcune strategie della dirigenza bianconera. Con il benestare dello Zenit, quindi, Azmoun potrebbe arrivare a Torino con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022, poi si vedrà, ma prima il club russo dovrebbe trovare un degno sostituto.

Il giocatore è già pronto per le competizioni di livello europeo e non disdegna una nuova avventura avvincente. Adesso bisognerà prima trovare un giocatore che lo rimpiazzi, successivamente la trattativa potrebbe di conseguenza andare in porto.