Borussia Dortmund-Friburgo, notizia sconvolgente per Haaland: cosa ha fatto

Erling Haaland è riuscito a evitare un record negativo nel match tra Borussia Dortmund e Friburgo: la statistica dell’attaccante norvegese.

Il Borussia Dortmund ha aperto con una vittoria la 19.a giornata di Bundesliga, mettendo pressione al Bayern Monaco. Dopo due trasferta di fila, i gialloneri sono tornati a giocare ed esultare tra le mura amiche contro il Friburgo. Un match in cui Erling Haaland è diventato protagonista di una curiosa statistica.

Haaland Borussia Dortmund Friburgo
Erling Haaland, centravanti del Borussia Dortmund (LaPresse)

In attesa di conoscere il suo futuro, il Borussia Dortmund cerca di godersi il più possibile Erling Haaland. A meno di clamorosi colpi di scena non partirà in questo mercato di gennaio e terminerà la stagione con i gialloneri, in piena corsa per il titolo.

Il Bayern Monaco rimane la favorita assoluta della Bundesliga ma il divario è abbastanza ridotto e non è escluso un testa a testa fino alle ultime giornate. Al momento i bavaresi guidano la classifica con tre punti di vantaggio e domani saranno chiamati a rispondere ai rivali nella partita contro il Colonia. Ovviamente le speranze del BVB sono maggiormente riposte sul classe 2000 norvegese, tornato a segnare dopo un “lungo digiuno”.

Haaland evita il record negativo: la striscia di gol è salva

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland, pericolo scampato contro il Friburgo (LaPresse)

In Germania alcuni parlavano già di crisi per Erling Haaland, a secco da due partite consecutive in Bundesliga. A cavallo del nuovo anno l’attaccante norvegese non aveva timbrato il cartellino nella sconfitta 3-2 con l’Hertha Berlino e nella vittoria con lo stesso risultato a Francoforte.

Leggi anche -> Haaland, colpo di scena: il Barcellona trema, l’annuncio è UFFICIALE

Un fatto inedito per un giocatore capace di segnare 76 reti in altrettante partite con il Borussia Dortmund e vicino a un record negativo. Un paradosso considerando la sua impressionante striscia realizzativa dove non era mai restato a secco per tre gare di fila.

Leggi anche -> Borussia Dortmund, anche Haaland ha un difetto: la rivelazione a sorpresa del compagno

Il fenomeno del BVB poteva rischiare di macchiare la sua impressionante striscia di gol contro il Friburgo ma puntualmente ha allontanato la minaccia. Nel largo successo per 5-1 infatti è tornato a segnare, firmando una doppietta per riprendersi subito la scena e salvare i suoi incredibili numeri.