Haaland, colpo di scena: il Barcellona trema, l’annuncio è UFFICIALE

Il futuro di Erling Haaland è tutt’altro che risolto: l’annuncio sull’attaccante del Borussia Dortmund fa tremare il Barcellona.

Erling Haaland
Erling Haaland (LaPresse)

Il bomber norvegese è uno dei gioielli della scuderia di Mino Raiola. Il noto agente italiano sta lavorando per piazzare Erling Haaland in un top club. Al dire il vero, è da mesi che sta pensando ad una nuova destinazione e nel corso delle settimane e di intervista ed intervista ha sempre dichiarato che avrebbe visto lo scandinavo in una delle migliori società d’Europa. Dichiarazioni che hanno sempre infastidito il club tedesco.

Addirittura, solo negli scorsi giorni, il presidente del Barcellona ha comunicato la volontà di voler acquistare il cartellino di Haaland per la prossima estate. Ma adesso, lo scossone arriva dal Borussia. L’amministratore delegato del club giallonero ha rilasciato una dichiarazione che rimescola tutte le carte in tavola del calciomercato.

Futuro Haaland, il Borussia chiarisce: “Vogliamo trattenerlo”

Haaland, bomber del Borussia Dortmund
Haaland, bomber del Borussia Dortmund (LaPresse)

In un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Der Spiegel, l’ad del Borussia Dortmund ha parlato del futuro di Haaland, in questo momento al centro di speculazioni e rumors. L’attaccante della nazionale norvegese sarebbe conteso dai due club spagnoli: Real Madrid e Barcellona, con quest’ultimo favorito.

Leggi anche -> Eriksen, futuro deciso? L’annuncio improvviso che potrebbe cambiare il calciomercato

Ma stando alle dichiarazioni di Hans Joachim Watzke, la partita per trattenere Erling non è ancora chiusa: “A gennaio impossibile che lasci il club – ha dichiarato l’amministratore delegato – Chi rinuncerebbe ad uno dei migliori centravanti d’Europa nella sessione invernale di calciomercato? Noi vogliamo competere su tutti i fronti, con la miglior squadra possibile. Sarà difficile trattenere Haaland, ma vogliamo provarci“.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo addio al Man United, 5 possibili scelte a fine stagione: una ti sconvolgerà

E così, il Borussia Dortmund annuncia ufficialmente di voler fare il possibile per accontentare Haaland e trattenerlo anche per le prossime stagioni. In realtà il suo contratto lo lega alla società tedesca fino al 2023. Ma le volontà del giocatore e del suo procuratore sono altre.