Cristiano Ronaldo addio al Man United, 5 possibili scelte a fine stagione: una ti sconvolgerà

Cristiano Ronaldo dirà addio al Manchester United secondo fonti inglesi: spuntano 5 possibili scelte a fine stagione, tra queste una ti sconvolgerà 

Cristiano Ronaldo addio
Cristiano Ronaldo, attaccante (LaPresse)

L’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United non sta proseguendo nel migliore dei modi. Nonostante 14 gol in 22 presenze complessive, i Red Devils non riescono ad ingranare e al momento occupano il settimo posto in classifica con 31 punti.

La distanza dai cugini del City è di ben 21 punti, un abisso che rende praticamente impossibile sognare per la vittoria del campionato. Il quarto posto, occupato dall’Arsenal, ne dista però solo 4 e dunque la corsa Champions non è già del tutto compromessa.

L’ultima sconfitta contro il Wolverhampton ha mostrato ulteriori lacune nella squadra, rallentandone la corsa verso l’Europa. In più, dei 14 gol segnati, Cristiano Ronaldo solo 1 è arrivato in partite poi perse, segnale che quando trova lui la rete, come un porta fortuna, la squadra riesce a vincere o a pareggiare. Senza di lui, però, la squadra non regge.

Cristiano Ronaldo, le 5 ipotesi per il futuro: l’ultima è incredibile

Cristiano Ronaldo addio
Cristiano Ronaldo, attaccante dello United (LaPresse)

Troppo dunque il divario tecnico tra il portoghese ed il resto della rosa, nonostante l’età ed il valore di alcuni singoli come Cavani e Bruno Fernades. CR7, un po’ come successo alla Juventus, tenta di trascinare i compagni, senza però risultati straordinari.

Leggi anche -> Manchester United, terremoto per Cristiano Ronaldo: la situazione è complicata

Stando a quanto riferito dal Daily Star questa mattina, il 5 volte Pallone d’Oro starebbe addirittura valutando di lasciare il Manchester United a fine stagione. Un addio che potrebbe dipendere dal prossimo allenatore del club. Se non ritenuto all’altezza dal portoghese, allora si prospetterebbe un addio immediato.

A quel punto sarebbero 5 le ipotesi per il futuro di Cristiano Ronaldo, secondo la stampa inglese. Le prime 2 riguarderebbero ulteriori ritorni di fiamma. Real Madrid e Sporting Lisbona che potrebbero valutare un ultimo grande ciclo del calciatore, con i portoghesi in pole per il sogno di fine carriera.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, è successo di nuovo! Lo sognava da 14 anni

Non manca l’ipotesi faraonica, quella del Paris Saint Germain, che permetterebbe a Ronaldo di diventare compagno di Lionel Messi dopo anni di rivalità. Segue poi la pista MLS, con l’Inter Miami di Beckham che sogna in grande e che, grazie alla sua conoscenza con CR7 potrebbe accelerare i tempi di riuscita della trattativa.

Infine l’ultima ipotesi, quella più scioccante: il ritiro. Alla soglia dei 37 anni, Cristiano Ronaldo ha promesso di giocare ad alti livelli ancora per 2-3 stagioni, ma le recenti delusioni alla Juve e al Manchester potrebbero portare ad una drastica, quando sorprendente, decisione.