Eriksen, futuro deciso? L’annuncio a sorpresa che può cambiare il calciomercato

Christian Eriksen, qualche settimana fa, ha rescisso in maniera consensuale il suo contratto con l’Inter. La sua intenzione, però, è quella di continuare a giocare

eriksen
Christian Eriksen, ex centrocampista dell’Inter (Foto LaPresse)

Christina Eriksen, nonostante il malore che lo ha colpito durante EURO 2020, non ha la minima intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Il danese, però, non potrà più giocare in Serie A, visto che il CONI non ha voluto concedergli l’idoneità sportiva. In Italia, infatti, non è possibile disputare eventi sportivi con il defibrillatore.

Il futuro dell’ex Inter, però, potrebbe presto delinearsi. Nel giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno in Olanda o in Danimarca, ma l’ultima ipotesi avrebbe del clamoroso.

Eriksen, il danese di nuovo al Tottenham? Le parole di Conte

Christian Eriksen, centrocampista danese. Il suo futuro sarà di nuovo al Tottenham? (Foto LaPresse)

Per quanto concerne la volontà di Eriksen, di tornare a giocare, si è espresso il suo ex allenatore all’Inter Antonio Conte. Il tecnico deli Spurs, in maniera sorprendete, ha annunciato come le porte del club londinese sarebbero aperte ad un ritorno del danese.

Leggi anche->Haaland, colpo di scena: il Barcellona trema, l’annuncio è UFFICIALE

Queste, nello specifico, le parole di Conte sul video circolato in rete in cui il centrocampista si allena in solitaria su un campo da calcio: “Non ho parlato di recente con Christian, ma sicuramente è bellissimo vederlo di nuovo su un campo di calcio che calcia un pallone”.

Leggi anche->“Stavo per suicidarmi”, la rivelazione del calciatore ha del clamoroso!

Infine, Antonio Conte ha concluso: “Stiamo parlando di un calciatore molto importante, e soprattutto di un uomo incredibile. Penso che per lui la porta sia sempre aperta”.

Eriksen, per la cronaca, ha militato per sei stagioni e mezzo negli Spurs, collezionando 305 presenze e realizzando 69 reti.