Serie A, highlights Sassuolo-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights della spettacolare sfida di Serie A tra Sassuolo e Verona in cui hanno brillato Scamacca e Barak

Seconda sconfitta nelle ultime dieci giornate per il Sassuolo. I neroverdi cadono in casa contro il Verona, che chiude 4-2 e ottiene la terza vittoria nelle ultime nove partite. Il gol di Caprari e la tripletta di Barak vanificano le reti di Scamacca e Defrel.

Serie A, highlights Sassuolo-Verona: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Sassuolo-Verona: gol e sintesi partita (Lapresse)

Si gioca da subito a ritmi elevati. Ci prova subito Barak (4′), poi Simeone, che non segna da quattro partite, salta anche Consigli poi però calcia sul fondo da posizione defilata.

Al minuto 16 il Verona accarezza il vantaggio. Bella l’azione di Lazovic che traccia un assist d’esterno per Gunter, il colpo di testa diventa vincente grazie alla deviazione di Toljan ma il VAR annulla tutto: Gunter è in fuorigioco.

Nella parte centrale del primo tempo, il Sassuolo crea almeno un paio di azioni da applausi, come certificano gli highlights della partita. Al 25‘ Scamacca dialoga con Muldur che di prima imbuca per Frattesi. Il centrocampista salta Montipò, poi perde l’appoggio e scivola. Cinque minuti dopo Raspadori, che ha già eguagliato il suo bottino di reti della scorsa stagione, servito da un illuminante tacco di Scamacca, chiama Montipò a un grande intervento.

Al 37′, poi, la partita si sblocca. Errore di Muldur, Barak serve Caprari che di sinistro fa 1-0. Il Verona, che mai aveva segnato così tanto a questo punto del campionato nella sua storia in Serie A, raddoppia al 45′ con Barak di fatto colpito da Maxime Lopez nel tentativo di liberare l’area da calcio d’angolo.

Serie A, highlights Sassuolo-Verona

Serie A, highlights Sassuolo-Verona
Serie A, highlights Sassuolo-Verona (Lapresse)

Anche nel secondo tempo, il Verona non rallenta i ritmi di gioco. Anzi spinge dai primi minuti e sfiora subito il tris, come testimoniano gli highlights della partita: rovesciata di Simeone, torre di Ceccherini per Barak che però non arriva sul pallone.

Il Sassuolo, nonostante i rischi a cavallo dei due tempi, non molla e riapre il match. Al 54′ gran gol di Scamacca, che in acrobazia raggiunge i nove gol in campionato, suo record in stagione.

PER GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO VERONA – CLICCA QUI

Tuttavia, appena due minuti dopo, Barak su rigore (mano di Chiriches) consente al Verona di allungare di nuovo e festeggia una preziosa doppietta. Ma neanche stavolta la squadra di Juric può sentirsi tranquilla per il doppio vantaggio.

Leggi anche – Serie A, highlights Juventus-Udinese: gol e sintesi partita | VIDEO

Il Sassuolo infatti accorcia ancora al 67′: angolo di Kyriakopoulos, stacco di Defrel e palla nell’angolino. Nell’ultimo quarto d’ora, la partita rimane viva e gli spazi tendono inevitabilmente ad aumentare. Tenta invano di approfittarne, ad esempio, Faraoni al minuto 76: Consigli salva in angolo.

Leggi anche – Napoli, brutta notizia per Osimhen: il nuovo scenario preoccupa gli azzurri

La squadra di Dionisi fino all’ultimo crede nel possibile pareggio, e Rogerio si ferma solo a centimetri dal 3-3 a un minuto dal 90′. C’è spazio ancora per l’ultimo ricamo di Barak, che si porta a casa il pallone. Il tocco morbido che scavalca Consigli, dopo l’illuminante passaggio di Kalinic, vale il 4-2. E’ il migliore in campo in una sfida fra due squadre con due moderne idee di calcio e il coraggio di portarle avanti senza compromessi.