Roma, “scippo” Mourinho? Sono pronti a pagare la penale ai giallorossi

Un club estero avrebbe messo nel mirino José Mourinho. Lo Special One, secondo quanto riportato in Inghilterra, avrebbe preso la sua decisione

La Roma, dopo la vittoria di ieri contro il Cagliari, ha raggiunto la Lazio in piena zona Europa League. I giallorossi hanno battuto i sardi per 1-0, grazie ad un rigore del nuovo acquisto Sergio Oliveira nel primo tempo.

José Mourinho, allenatore portoghese della Roma (Foto LaPresse)

Il quarto posto, al momento, dista sette lunghezze ma l’Atalanta ha una partita da recuperare (per questo, potenzialmente la zona Champions è lontana 10 punti). I tifosi della Roma, però, non sono propriamente entusiasti del lavoro di Mourinho.

I giallorossi, oggettivamente, fanno fatica a imporre un concetto di gioco ben preciso e le debacle negli scontri diretti, eccetto la vittoria a Bergamo contro la Dea, pesano come un macigno sui giudizi verso l’operato del tecnico portoghese.

Roma, un club di Premier sulle tracce di Mourinho: i dettagli

Mourinho Roma
Mourinho, tecnico portoghese della Roma (La Presse)

Secondo quanto riportato dal “The Guardian”, l’Everton starebbe pensando a José Mourinho come possibile nuovo allenatore dopo l’esonero di Benitez. I Toffies non navigano in buone acque e distano solamente sei punti dalla zona retrocessione.

Leggi anche->Roma, Mourinho a sorpresa: la richiesta dello Special One stupisce i tifosi

Il club di Liverpool sarebbe pronta a pagare una penale alla Roma pur di avere in panchina il portoghese. Tuttavia, Mourinho avrebbe deciso di rifiutare la corte dell’Everton in quanto ha in mente di continuare con il progetto giallorosso.

Leggi anche->Roma-Cagliari, contatto Mancini-Joao Pedro: potrebbe scattare la prova tv? Cosa rischia l’ex Atalanta

Per tale ragione, il club inglese starebbe monitorando con attenzione le candidature di Paulo Fonseca, Niko Kovac e Roberto Martinez. I tifosi, invece, ”gridano” a gran voce il nome della bandiera Wayne Rooney.