Inter-Empoli%2C+Ranocchia+segna+in+acrobazia%3A+tifosi+impazziti+sui+social
calciotodayit
/2022/01/19/inter-empoli-ranocchia-segna-acrobazia/amp/
Calcio

Inter-Empoli, Ranocchia segna in acrobazia: tifosi impazziti sui social

Inter-Empoli, Andrea Ranocchia conduce i nerazzurri al pareggio con un gol da cineteca: i commenti social non tradiscono l’entusiasmo.

L’Inter conduce una partita incredibile a San Siro: la Coppa Italia si infiamma grazie a un 2-2 ricco di capovolgimenti di fronte tra gli uomini di Inzaghi e Andreazzoli. I nerazzurri hanno rischiato di perdere, ma la parola pari e patta emerge grazie a un’acrobazia di Andrea Ranocchia che rimette in carreggiata l’Inter, almeno nei 90 regolamentari.

Ranocchia che gol a San Siro (LaPresse)

La rovesciata in extremis da quello che a ragion veduta è definito l’uomo spogliatoio dei nerazzurri fa impazzire i tifosi sui social che, fra ironie e congratulazioni, tributano il grande gesto del difensore. Mancava da tempo una perla del genere: a San Siro, che è la Scala del Calcio, solo applausi. Il resto ai supplementari, ma prima Andrea Ranocchia protagonista di un pezzo di bravura da incorniciare.

Inter-Empoli, magia Ranocchia: gol da applausi. L’acrobazia incanta San Siro

Acrobazia del difensore (LaPresse)

C’è chi commenta addirittura esterrefatto: “Che gol pazzesco Ranocchia”. Seguono gli increduli: “Roba da figurine Panini”. “Ma cosa ho visto?”, si legge ancora. Nessuno ci crede, ma è tutto vero. Ranocchia ha preso per mano l’Inter con il talento e la capacità. Anche un pizzico di fortuna.

Leggi anche – Berardi salta la Coppa Italia, era positivo al Covid: cosa succede per il campionato

Prima che lo facesse, in maniera definitiva, Stefano Sensi. Una gara, tante emozioni, un’unica perla: la rovesciata di Andrea Ranocchia. Protagonista inconsapevole nei titoli di coda della serata di Coppa Italia. Appuntamento alla prossima gara, con la speranza nerazzurra di poter vedere altre perle così. I tifosi hanno già il (nuovo) album di figurine in mano: l’idea per la copertina non manca.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

2 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

5 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

8 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

20 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

1 giorno ago