Inter-Empoli%2C+Ranocchia+segna+in+acrobazia%3A+tifosi+impazziti+sui+social
calciotodayit
/2022/01/19/inter-empoli-ranocchia-segna-acrobazia/amp/
Calcio

Inter-Empoli, Ranocchia segna in acrobazia: tifosi impazziti sui social

Inter-Empoli, Andrea Ranocchia conduce i nerazzurri al pareggio con un gol da cineteca: i commenti social non tradiscono l’entusiasmo.

L’Inter conduce una partita incredibile a San Siro: la Coppa Italia si infiamma grazie a un 2-2 ricco di capovolgimenti di fronte tra gli uomini di Inzaghi e Andreazzoli. I nerazzurri hanno rischiato di perdere, ma la parola pari e patta emerge grazie a un’acrobazia di Andrea Ranocchia che rimette in carreggiata l’Inter, almeno nei 90 regolamentari.

Ranocchia che gol a San Siro (LaPresse)

La rovesciata in extremis da quello che a ragion veduta è definito l’uomo spogliatoio dei nerazzurri fa impazzire i tifosi sui social che, fra ironie e congratulazioni, tributano il grande gesto del difensore. Mancava da tempo una perla del genere: a San Siro, che è la Scala del Calcio, solo applausi. Il resto ai supplementari, ma prima Andrea Ranocchia protagonista di un pezzo di bravura da incorniciare.

Inter-Empoli, magia Ranocchia: gol da applausi. L’acrobazia incanta San Siro

Acrobazia del difensore (LaPresse)

C’è chi commenta addirittura esterrefatto: “Che gol pazzesco Ranocchia”. Seguono gli increduli: “Roba da figurine Panini”. “Ma cosa ho visto?”, si legge ancora. Nessuno ci crede, ma è tutto vero. Ranocchia ha preso per mano l’Inter con il talento e la capacità. Anche un pizzico di fortuna.

Leggi anche – Berardi salta la Coppa Italia, era positivo al Covid: cosa succede per il campionato

Prima che lo facesse, in maniera definitiva, Stefano Sensi. Una gara, tante emozioni, un’unica perla: la rovesciata di Andrea Ranocchia. Protagonista inconsapevole nei titoli di coda della serata di Coppa Italia. Appuntamento alla prossima gara, con la speranza nerazzurra di poter vedere altre perle così. I tifosi hanno già il (nuovo) album di figurine in mano: l’idea per la copertina non manca.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

15 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

4 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

5 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

6 giorni ago