Messi, l’attacco di un ex Barcellona è frontale: “E’ meglio che…”

Messi continua ad essere sotto attacco, soprattutto da parte degli ex compagni di squadra di Barcellona che provano a mettersi il passato alle spalle. 

I 6 gol messi a segno e i 5 assist forniti in questa stagione tra Ligue 1 e Champions League, raccontano di un Lionel Messi completamente diverso da quello del Barcellona. Meno trascinatore, meno decisivo e ancora in difficoltà nell’integrarsi in una squadra dove, per la prima volta nella sua vita, non è lui il campione principale.

Messi
Messi (La Presse)

I dati di questi primi mesi a Parigi, dimostrerebbero quanto forse l’asso argentino sia sulla via del tramonto. La seconda ipotesi invece è che, a non esser più il comandante in capo di un gruppo, pesa troppo dal punto di vista psicologico, al punto tale da non riuscire ad esprimersi più al massimo. A prescindere da ciò, l’ex capitano continua a mancare al Barcellona e i tifosi catalani non riescono a dimenticarlo.

Messi e l’attacco frontale di un ex Barca

Messi
Messi (La Presse)

Su tale questione, si è espresso un altro ex attaccante del club azulgrana, Saviola, che a ‘Esports Cope’ ha detto: “Lionel ha lasciato un enorme vuoto nel Barcellona che è difficile da colmare con qualcuno. Il Barcellona dovrebbe cercare di farlo sentire il meno possibile. Prima ci si dimentica di lui, meglio è“.

LEGGI ANCHE –> Messi miniera d’oro del PSG: sai quanto ha fatto guadagnare al club? La cifra è pazzesca

L’ex attaccante argentino parla poi anche della squadra di Xavi e dei suoi progressi. Infatti, secondo quanto è stato ripreso da ‘Itasportpress’, ha detto: “Penso che con Xavi, il Barcellona farà bene. Si vedono già progressi e spero per lui faccia bene. I giovani stanno facendo esperienza, bisogna essere pazienti, ma la mano dell’allenatore è già visibile“.

LEGGI ANCHE –> FIFA Best Player 2021: Lewandowski o Messi, chi l’ha spuntata. Tutti i premi

Dunque, un attacco all’attaccante del PSG e un consiglio al Barcellona di proseguire per la propria strada e costruire un futuro roseo accantonando, almeno per il momento, il recente e glorioso passato.