FIFA Best Player 2021: Lewandowski o Messi, chi l’ha spuntata. Tutti i premi

FIFA Best Player 2021 è l’occasione, dopo il Pallone d’Oro, di rivedere i migliori a confronto: Lewandowski o Messi, la tenzone riparte.

I FIFA Best Player sono il secondo atto di una sfida in sospeso che va avanti da tempo: sempre la stessa storia, almeno dal Pallone d’Oro. Lewandowski contro Messi e viceversa. Stavolta anche Momo Salah a intromettersi, non ce l’aveva fatta nel concorso di France Football per questione di poco. Anche se la manifestazione fu correlata da polemiche non indifferenti.

Lewandowski Messi è sfida (LaPresse)
Lewandowski Messi è sfida (LaPresse)

Messi vince il Pallone d’Oro fra mugugni e stupore, persino l’argentino sottolinea che a Lewa – lo chiama così amichevolmente – andrebbe riconosciuto qualcosa. Tempo al tempo. La resa dei conti è arrivata: il FIFA Best Player 2021 se lo aggiudica proprio Lewandowski, asso del Bayern ma più che altro talento contemporaneo: Messi senza tempo, solo negli almanacchi, ha dato. Ora tocca ad altri. Non solo questo nel corso del Premio. Alexia Putellas premiata fra le donne, mentre a Cristiano Ronaldo lo Special Award.

FIFA Best Player: la rivincita del tedesco

FIFA The Best 2021
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (LaPresse)

C’è tutta l’aria di un concorso frizzante anche perchè questo riconoscimento – soprattutto per il tedesco – sa di rivincita. Una tenzone che non si è mai fermata dalla notte di Parigi, nella squadra ideale – oltre ai premiati – anche Donnarumma, Bonucci e Jorginho. Tributo doveroso dopo quanto visto agli Europei.

Leggi anche – Gosens addio alla Serie A? L’Atalanta lancia una promessa ai tifosi

L’omaggio al miglior allenatore se lo aggiudica Thomas Tuchel che batte persino il CT Azzurro Mancini. La cui prova più difficile spetta a Marzo. Stasera era una serata di gala, i palcoscenici determinanti sono ben altri. In ballo c’è un Mondiale e anche il futuro di un sistema calcistico: quello italiano che guarda – non potrebbe essere altrimenti – anche all’Europa.