Gosens, addio alla Serie A? L’Atalanta lancia una promessa ai tifosi

L’Atalanta lancia una promessa ai tifosi nerazzurri: l’annuncio sulla cessione di Robin Gosens e l’interessamento del Newcastle. 

Da giorni in casa Atalanta è esploso il caso Robin Gosens. L’esterno tedesco è entrato nelle grazie del Newcastle e della nuova proprietà saudita che ha rilevato il club a fine 2021. Una proprietà che ha intenzione di riportare la società ad alti livelli, ma che al momento lotta per non retrocedere. Per questa ragione, il gioiello di Gasperini è l’obiettivo numero uno della Gazza.

Robin Gosens nel mirino del Newcastle (LaPresse)
Robin Gosens nel mirino del Newcastle (LaPresse)

Nei giorni scorsi, il Newcastle ha proposto un’interessante ingaggio al calciatore, il quale avrebbe dato il suo via libera al trasferimento. Tre milioni e mezzo a stagione, in Premier League sin da gennaio e il sogno di arrivare in Europa con i bianconeri. Ma l’Atalanta non sembra essere molto d’accordo con Gosens.

Atalanta, l’annuncio sulla cessione di Gosens spiazza tutti

Gosens, difensore dell'Atalanta
Gosens, difensore dell’Atalanta (LaPresse)

Che l’esterno tedesco sia uno dei migliori calciatori della rosa bergamasca, non vi sono dubbi. Ma è chiaro che la politica della società degli ultimi anni è stata sempre la stessa: far esplodere talenti, poi venderli a cifre importanti per investire su altri giovani promesse. E Gosens sembra esser destinato a lasciare l’Atalanta, almeno da quanto svelato dai media e dai rumors di calciomercato.

Leggi anche -> “Dybala, lo prendo e lo porto a Milano”, l’annuncio fa impazzire i tifosi dell’Inter

Ma la dirigenza nerazzurra frena. Infatti, durante il pre-partita di Atalanta-Inter, il dg Marino ha voluto rilasciare un’importante dichiarazione in merito alla cessione del classe 1994: “Tutti giorni leggo di interessamenti da parte del Newcastle sui nostri giocatori – tuona il dirigenteE’ diventato un terno a lotto. Vediamo quale altro nome tirano fuori. Robin Gosens via? E’ un calciatore che non gioca da 4 mesi e per noi è una perdita importante dal punto di vista tecnico e umano. E’ necessario recuperarlo quanto prima“.

Leggi anche -> Roma, Mourinho a sorpresa: la richiesta dello Special One stupisce i tifosi

Non ci sono dubbi per Marino e per l’Atalanta: Gosens non si muove da Bergamo e non andrà al Newcastle in questa sessione di mercato. Nonostante l’infortunio e il lento recupero, il tedesco rimarrà fino al termine della stagione. Al netto di colpi di scena e una volontà esplicita dell’esterno, in scadenza nel 2023.