Gosens al Newcastle, c’è il sì del giocatore: cosa fare al Fantacalcio

Robin Gosens ha già detto sì al Newcastle: scambiarlo, tenerlo o aspettare la cessione, cosa fare al Fantacalcio. 

Il Newcastle fa sul serio: Robin Gosens è più che una suggestione di mercato. D’altronde, la nuova proprietà saudita vuole le cose in grande e sin da subito. La formazione bianconera non si sta ben comportando in campionato e lotta per non retrocedere. Certamente, un Gosens al meglio della forma farebbe comodo.

Robin Gosens, esterno dell'Atalanta
Robin Gosens, esterno dell’Atalanta (LaPresse)

Ma sembra essere proprio questo il punto. La società britannica avrebbe trovato l’accordo con il calciatore con un contratto di 3,5 milioni di euro netti a stagione, secondo quanto riporta Sky Sport. Però il Newcastle vuole rassicurazioni dall’Atalanta sulle condizioni dell’esterno tedesco, attualmente fermo per infortunio.

Gosens via subito dalla Serie A? Cosa fare al Fantacalcio

Gosens al Newcastle, cosa fare al Fantacalcio
Gosens al Newcastle, cosa fare al Fantacalcio (LaPresse)

Robin Gosens avrebbe accettato l’offerta proposta dal Newcastle e ora la palla passa all’Atalanta, certamente non contenta di cedere il giocatore, uno dei pilastri della formazione di Gasperini. In questa stagione, l’esterno è stato tormentato da infortuni ed il suo rientro in campo è previsto dopo gennaio.

Se il club bergamasco dovesse accettare l’offerta del Newcastle per cedere Gosens entro questa sessione di calciomercato, sarebbe un’incredibile colpo di scena per la Serie A e per il Fantacalcio. Il calciatore è uno dei gioielli di questo campionato e nessun fantallenatore ad inizio stagione si sarebbe aspettato tutto quello che sta passando il ragazzo.

Leggi anche -> Benkovic all’Udinese: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

E’ chiaro che, visto il valore del giocatore, la cessione garantirebbe – secondo i regolamenti della maggior parte delle leghe Fantacalcio – un ritorno di crediti importante per l’addio di Gosens alla Serie A. E quindi, converrebbe attendere l’evolversi della trattativa e magari sperare proprio nel trasferimento in Premier League, per poter puntare su altri calciatori, anche simili per caratteristiche e ruolo.

Leggi anche -> Fantacalcio, da Terracciano a Beto: chi acquistare all’asta di riparazione

Basti pensare ad Hateboer e Zappacosta, entrambi dell’Atalanta e non da tutti i partecipanti acquistati subito. O ancora, altri nomi interessanti come Hyckey e Theate del Bologna. Dunque, non scambiate Gosens con i vostri avversari di Fantacalcio. Tenetevelo e sperate in un recupero o una cessione per recuperare i crediti che vi ritorneranno indietro.