Benkovic all’Udinese: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Filip Benkovic è un nuovo giocatore dell’Udinese: scopri il ruolo, i suoi numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Nuovo acquisto in casa Udinese: arriva Filip Benkovic. La sessione invernale di calciomercato regala al tecnico Cioffi un colpo che può contribuire alla causa della squadra friulana, al momento tormentata dai casi Covid.

Filip Benkovic, nuovo calciatore Udinese
Filip Benkovic, nuovo calciatore Udinese (Screen da Instagram)

Si tratta di un difensore croato classe 1997, che ha fatto tutta la trafila delle rappresentazioni giovanili della sua selezione. Cresciuto nella Dinamo Zagabria, Benkovic è stato prelevato dal Leicester nel 2018, girato subito al Celtic per farsi le ossa. Proprio in Scozia vince tutto, ma al rientro nella squadra delle Foxes viene lasciato ai margini.

Scopriamo nel dettaglio quanto converrà spendere all’asta di riparazione del Fantacalcio per Filip Benkovic, neo-acquisto dell’Udinese.

Benkovic, quanto spendere al Fantacalcio per il nuovo difensore dell’Udinese

Filip Benkovic, quanto spendere al Fantacalcio
Filip Benkovic, quanto spendere al Fantacalcio (Screen da Instagram)

In questa nuova stagione, il difensore croato ha disputato solo due partite nella Premier League 2 e mai in prima squadra. Oggetto misterioso di mercato, visto che il Leicester l’ha pagato dalla Dinamo Zagabria ben 14 milioni e mezzo di euro solo 3 stagioni fa.

Leggi anche -> Tuanzebe al Napoli: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Benkovic arriva all’Udinese in un momento di emergenza per la formazione di Cioffi. Si tratta di un difensore centrale, decisamente molto alto (1,94), che non potrà certamente ricoprire il ruolo d’esterno. Nel corso delle sue varie esperienze tra Croazia, Scozia e Inghilterra, non ha mai avuto una propensione al cartellino giallo.

Leggi anche -> Fantacalcio, Sergio Oliveira alla Roma: ruolo e quanti crediti spendere

Nella difesa a tre disegnata dall’allenatore, i titolari inamovibili ci sono. Tuttavia, Benkovic potrebbe ritagliarsi dello spazio importante nelle rotazioni dell’allenatore. Certamente, però, non all’inizio non sarà una prima scelta. Qualche volta va anche al gol: 10 marcature in carriera in 141 presenze.

Per Benkovic, in un campionato di Fantacalcio a 10 partecipanti, non vi dovete scannare: l’Udinese ha subito ben 34 reti in 19 partite. Insomma, scommessina ad uno, massimo due o tre crediti, non oltre.