Fantacalcio, Sergio Oliveira alla Roma: ruolo e quanti crediti spendere

Sergio Oliveira è un nuovo acquisto della Roma: ruolo e quanti crediti spendere al Fantacalcio per il giocatore arrivato dal Porto. 

La Roma piazza un altro colpo di mercato dopo l’arrivo di Maitland-Niles. E’ ufficiale anche l’acquisto di Sergio Oliveira, il secondo rinforzo di gennaio per José Mourinho. Il classe ’92 lascia il Porto e sbarca nella capitale con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con diretto di riscatto fissato a 13,5 milioni.

Sergio Oliveira Roma Fantacalcio
Sergio Oliveira, nuovo centrocampista della Roma (LaPresse)

Ci sono tante aspettative sul 29enne portoghese, richiesto direttamente dallo Special One per migliorare una squadra in evidente difficoltà. I giallorossi, reduci dall’incredibile rimonta subita con la Juventus, stanno peggiorando la classifica e perdendo di vista l’obiettivo Champions League. 

Una situazione complicata che ha fatto subito correre ai ripari la società, intervenendo sul mercato per colmare alcuni difetti della rosa. Di sicuro Sergio Oliveira potrà portare qualità ed esperienza alla Roma, considerando il lungo trascorso al Porto con cui ha giocato nei più grandi palcoscenici d’Europa.

Roma, ecco Sergio Oliveira: il ruolo al Fantacalcio

Sergio Oliveira Fantacalcio
Sergio Oliveira, ruolo e numeri per l’asta del Fantacalcio (LaPresse)

Sergio Oliveira sarà uno dei nomi più interessanti anche in sede di Fantacalcio. In vista dell’asta di riparazione, il suo profilo attira la curiosità dei tanti appassionati. Non c’è stata alcun sorpresa per il ruolo in cui è inserito nella lista ufficiale, dove comparirà come centrocampista.

Leggi anche -> Fantacalcio, Maitland-Niles alla Roma: ruolo e quanti crediti spendere

La Roma sarà l’ottava maglia che indosserà nella sua carriera, dove ha ricoperto diverse posizioni ma sempre nella zona centrale del campo. Negli ultimi anni al Porto ha fatto uno dei due mediani nel 4-4-2 di Sergio Coincecao. Nonostante un ruolo un po’ arretrato è riuscito comunque a essere determinante in zone offensiva, mettendo a segno 39 gol nelle 174 presenze totali raccolte con i Dragoes.

Leggi anche -> “Forza Roma”, la frase pronunciata al GFVIP manda in tilt i tifosi – FOTO

In questa prima parte di stagione ha firmato 5 reti in 24 partite giocate tra tutte le competizioni, compreso quello in Champions League nell’ultima giornata contro l’Atletico Madrid. Insomma numeri importanti per uno specialista dei calci piazzati, soprattutto dei rigori che ha realizzato 16 volte a fronte di 18 tentativi totali.

Un fondamentale poco proficuo per i giallorossi che, alla luce dei recenti errori di Veretout e Pellegrini, potrebbero affidargli subito la responsabilità dal dischetto. Un fattore intrigante per i fantallenatori che devono sicuramente tenere conto di questo aspetto e potrebbero concedersi anche un’elevata spesa per il suo acquisto.

In termini di crediti il classe ’92 lusitano sarà sicuramente uno dei più pagati perché, oltre ai bonus che potrebbe regalare, Mourinho dovrebbe puntarci molto e schierarlo titolare fin dalle prime partite come regista o interno.