Tuanzebe al Napoli: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Axel Tuanzebe sarà un nuovo giocatore del Napoli: scopri il ruolo, i suoi numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio 

Tuanzebe Napoli Fantacalcio
Axel Tuanzebe, prossimo difensore del Napoli (LaPresse)

Affare in chiusura tra Napoli e Manchester United per l’acquisto di Axel Tuanzebe in prestito. Nella giornata di oggi i partenopei dovrebbero ufficializzare il colpo, dando così il benvenuto al difensore lanciato da José Mourinho.

Il 24enne è stato prestato dal Manchester United all’Aston Villa, ma non ha trovato molto spazio in questo inizio di stagione. Nei suoi 685 minuti giocati in questa stagione è riuscito a totalizzare 5 clean sheet e le sue prestazioni hanno convinto il direttore sportivo Giuntoli.

Tuanzebe al Napoli: ruolo e crediti da spendere al Fantacalcio

Tuanzebe Napoli Fantacalcio
Tuanzebe con la maglia del Manchester United (LaPresse)

Il Napoli chiuderà il colpo per 500 mila euro in prestito secco, con eventuale diritto di riscatto al termine della stagione. Al calciatore andranno circa 2 milioni di euro per l’ingaggio e ricoprirà il ruolo di sostituto del partente Manolas.

Leggi anche -> Tuanzebe, colpo da Guinness dei Primati per il Napoli: lo strano record

Al Fantacalcio, dunque, Tuanzebe sarà listato come difensore, ma avendo giocato anche come terzino destro in passato è possibile che al Mantra ricoprirà il doppio ruolo. Una decisione che potrebbe cambiare completamente il suo appeal all’asta di riparazione.

Leggi anche -> Axel Tuanzebe, chi è il giocatore che vuole il Napoli: caratteristiche e carriera

Per il momento, infatti, Tuanzebe avrà concorrenza nella difesa azzurra. Non sarà un titolare assoluto e dunque, se deciderete di acquistarlo, dovrete coprirvi con delle riserve sicure del posto. Rrahmani e Juan Jesus partiranno avanti nelle gerarchie, ma Tuanzebe punterà presto a spodestare l’ex Roma dal suo ruolo, in attesa che Koulibaly torni dalla Coppa d’Africa.

Non si esclude nemmeno che possa acquisire più spazio proprio giocando come terzino di spinta, anche se da quel lato sarà impossibile togliere la titolarità a Di Lorenzo, il giocatore più utilizzato di tutta la Serie A. Il nostro consiglio, dunque, è di investire non circa 10 crediti su 500, ma resta una scommessa.