Tuanzebe, colpo da Guinness dei Primati per il Napoli: lo strano record

Il Napoli chiude il primo colpo di mercato di gennaio. arriva un nuovo difensore centrale per Luciano Spalletti, è Tuanzebe.

Tuanzebe al Napoli
Tuanzebe (Getty Images)

Primo colpo chiuso o quasi. Il Napoli fa sul serio e mette subito una pezza dove più ce n’è bisogno. Giuntoli ha quasi chiuso la trattativa per portare in azzurro un difensore centrale, diventato il primo obiettivo per il mercato dopo l’addio di Manolas e la partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa.

A Castelvolturno sono rimasti solo Rrahmani e Juan Jesus, troppo poco per puntare allo Scudetto, e così la società si è mossa con grande anticipo per non lasciare il reparto sguarnito nemmeno un giorno da quando è aperta la sessione invernale delle trattative

Napoli, arriva lunedì il nuovo centrale di Spalletti, è Tuanzebe

Napoli centrale Spalletti 01012022 cal
Giuntoli ha chiuso l’accordo per il nuoco centrale di Spalletti

Giuntoli nella notte ha infatti raggiunto l’accordo per l’acquisto di Axel Tuanzebe, difensore centrale di 24 anni di proprietà del Manchester United, ma in forza all’Aston Villa in questa stagione. Il poco utilizzo nei villains, solo undici presenze in tutte le  competizione, ha fatto diventare il giocatore una occasione di mercato e il Napoli non se l’è fatta sfuggire.

Leggi ancheNapoli, Osimhen rinuncia alla Coppa d’Africa? L’annuncio UFFICIALE dalla Nigeria

I colloqui con il ragazzo sono stati subito positivi, così si è passati nelle ultime ore all’accelerata con il Manchester United che ha accordato il prestito di sei mesi, fino a fine stagione, per una cifra vicina ai 500mila euro. 

Leggi ancheNapoli, nuova terribile notizia per Spalletti: il suo gioiello positivo al Covid

Resta da sciogliere il nodo del diritto di riscatto, i campani lo vorrebbero inserire ma gli inglesi sparano alto, si dice circa 20 milioni di euro. Troppo per De Laurentiis e Giuntoli che comunque hanno deciso, Tanzebe sarà il primo rinforzo del Napoli nella sessione di mercato di gennaio, meglio se con diritto di riscatto alla fine del prestito, altrimento di pocederà senza.

Tuanzebe difensore da Guinnes dei Primati per il Napoli

Un colpo di mercato da Guinnes dei Primati per il Napoli, Tanzebe infatti è stato inserito nel libro dei primati grazie al gioco Hungry Hungry Hippos. E’lui l’uomo ad aver giocato la partita più veloce di sempre al gioco con il tempo da record di 17.36 secondi.