Napoli, Osimhen rinuncia alla Coppa d’Africa? L’annuncio UFFICIALE dalla Nigeria

Victor Osimhen salterà la Coppa d’Africa? Il Napoli ha ricevuto la notizia UFFICIALE attraverso un comunicato dalla Nigeria

Victor Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

Esattamente come un anno fa, Victor Osimhen è stato fermato dal Covid. Dopo il suo compleanno, il calciatore del Napoli è risultato positivo ad un tampone molecolare, effettuato prima di far rientro in Italia per la visita medica programmata con lo staff. Il giocatore senza il via libera del chirurgo che lo ha operato non potrà scendere in campo.

Una notizia che ha stravolto i piani, dato che il calciatore era già con la testa alla Coppa d’Africa, a cui avrebbe dovuto prendere parte con la sua Nigeria dopo la convocazione del 25 dicembre scorso. E’ il bomber, il punto di riferimento della sua selezione, una stella per l’intero continente, ma ora è arrivata la notizia che ha gelato tutti: Osimhen cambierà i suoi programmi per gennaio.

Osimhen rinuncia alla Coppa d’Africa: dalla Nigeria arriva la conferma

Victor Osimhen
Victor Osimhen, attaccante della Nigeria e del Napoli (LaPresse)

Victor non può far rientro in Italia. Non subito almeno. Motivo per il quale non può allenarsi con i suoi compagni in ritiro. La positività al Covid, infatti, ha completamente ribaltato ogni piano originario e dopo le indiscrezioni di questa notte, è arrivata la conferma ufficiale sulla sua presenza o meno nel torneo africano.

Leggi ancheNapoli, nuova terribile notizia per Spalletti: il suo gioiello positivo al Covid

Victor Osimhen ha rinunciato alla Coppa d’Africa con la Nigeria. L’atleta ha parlato con l’allenatore ad interim Austin Eguavoen, il presidente Amaju e persino il ministro dello sport per annunciare la sua decisione di non partecipare alla competizione con la nazionale. Tutti hanno capito la sua decisione e hanno accettato la posizione dell’attaccante del Napoli.

Leggi anche – Insigne a Roma! La mossa a sorpresa fa tremare i tifosi del Napoli

L’annuncio della federcalcio nigeriana ha confermato le indiscrezioni ed il centravanti azzurro tornerà in Italia appena risulterà negativo, cominciando così la sua riabilitazione per giocare in campionato con il Napoli. Praticamente impossibile, invece, il suo rientro in campo nel big match contro la Juventus.

Osimhen Coppa d'Africa
Il comunicato della Nigeria (Instagram)