Coppa Italia, highlights Roma-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights Roma Lecce valevole come ottavo di finale di Coppa Italia. Tutti i gol e le emozioni salienti della sfida.

Dopo la vittoria risicata in campionato contro il Cagliari, la Roma di Mourinho ha il compito di battere il Lecce e di andare avanti in Coppa Italia. In palio, c’è il big match con l’Inter, valevole per i quarti di finale. Una gara a cui il portoghese non ha alcuna intenzione di rinunciare.

Highlights Roma Lecce
Festeggiamenti Lecce (La Presse)

Nonostante le buone intenzioni, è però il Lecce a partire meglio e a mettere in difficoltà la Roma. Infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i pugliesi passano in vantaggio al 15′ con Calabresi. Nonostante la rete subita, i giallorossi non mollano e si riversano in attacco alla ricerca del pareggio. L’uno a uno arriva al 40′ con Kumbulla, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Highlights Roma Lecce: il secondo tempo

Highlights Roma Lecce
Festeggiamenti Roma (La Presse)

Così come nel primo, anche nel secondo tempo la Roma prova ad impostare la gara alla ricerca di una vittoria importante. Infatti, al 47′ Zaniolo va vicino al gol ma solo il palo gli ha negato la possibilità di gioire. Dieci minuti dopo ci pensa Abraham ad insaccare in rete, mettendo a nudo tutte le pecche difensive del Lecce.

COPPA ITALIA, HIGHLIGHTS ROMA-LECCE – CLICCA QUI

Al 63′ la Roma va vicino al terzo gol prima con l’ex Chelsea e poi su Zaniolo ma Gabrieli con due splendide parate impedisce ai giallorossi di andare a segno nuovamente. Al 68′ è di nuovo l’ex Inter ad andare vicino al gol con un tiro dal limite potente ma il portiere pugliese, anche se con fatica, riesce a respingere con i pugni.

Leggi anche -> David Beckham non bada a spese: il nuovo yacht da sogno

La terza rete arriva all’81 con Shomurodov: l’ex Genoa sfrutta a dovere il perfetto assist di Mkhitaryan. Dunque, ennesimo successo risicato per la squadra di Mourinho che, in questo modo riescono a conquistare la fase successiva di Coppa Italia.