Pablo Marì all’Udinese, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Pablo Mari è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Udinese. Si tratta di un giocatore che potrebbe cambiare, senza però stravolgere, le strategie di qualche appassionato del Fantacalcio. 

Udinese Mari difensore
Il nuovo difensore dell’Udinese è Pablo Marì (La Presse)

Pablo Mari è un difensore che arriva in prestito dall’Arsenal con cui vanta un contratto fino al 30 giugno 2024. Si tratta di un centrale alto 193cm nato ad Almussafes (Spagna) il 31 agosto 1993. Nel suo curriculum calcistico vanta diverse esperienze con le maglie di Gimnàstic de Tarragona, RCD Mallorca, Deportivo de La Coruña, NAC Breda, Clube Regatas Flamengo, Arsenal e Girona.

Abile nel gioco aereo, vanta un fisico possente ed è mancino. Ama il lancio in profondità e non disdegna qualche giocata offensiva, senza tralasciare la copertura in caso di difficoltà nel reparto arretrato. Intensità di gioco e nuovo rinforzo per la squadra bianconera allenata dal mister Gabriele Cioffi.

Pablo Mari all’Udinese, quanti crediti merita il nuovo difensore bianconero

Mari Arsenal
L’Arsenal e la nuova esperienza di Pablo Mari all’Udinese (La Presse)

Per tutti gli appassionati di Fantacalcio il consiglio è quello di investire massimo 5 crediti, non più di questi. Si tratta sicuramente di un buon giocatore, con oltre 300 partite alle spalle, ma di un profilo andato via momentaneamente dall’Arsenal per problemi di natura fisica.

Mikel Arteta è l’attuale tecnico dei Gunners che ha infatti parlato di Marì e del bisogno di “accumulare minuti nelle gambe” e giocare “con maggiore assiduità“. Si tratta di un calciatore che arriva in prestito all’Udinese fino al 30 giugno 2022, nella speranza di potersi rilanciare dopo i guai di natura fisica. Fra i tanti che si dilettano nel Fantacalcio potrebbe esserci qualcuno che già lo conosce, ma è bene sempre vederlo all’opera.

LEGGI ANCHE – Lazio-Udinese, scontro tra Sarri e Pussetto: guarda il VIDEO che ha fatto il giro del web

“Con Pablo è stato tutto molto più complicato, ha avuto tanti infortuni, giocava poco e ha bisogno di farlo. È un professionista esemplare”, ha dichiarato l’allenatore dell’Arsenal che ha motivato quindi la cessione a titolo temporaneo e il campionato di Serie A che lo attende.

LEGGI ANCHE – Spezia, svelato il rigorista: la svolta per l’asta di riparazione al Fantacalcio

Si tratta in ogni caso di un difensore giunto in prestito secco che nel 2019 ha conquistò una Copa Libertadores. In quel caso gioì e anche molto con la maglia del Flamengo per il grande successo conquistato. Adesso l’ultima decisione spetta quindi agli appassionati del Fantacalcio: sposare il progetto di rinascita del difensore oppure puntare su altro.