Roma-Lecce%2C+i+giallorossi+al+fianco+delle+persone+con+disabilit%C3%A0%3A+l%E2%80%99omaggio+al+giovane+tifoso
calciotodayit
/2022/01/20/roma-lecce-giallorossi-persone-disabilita/amp/
Calcio

Roma-Lecce, i giallorossi al fianco delle persone con disabilità: l’omaggio al giovane tifoso

Roma-Lecce, i giallorossi al fianco delle persone con disabilità. Il ricordo del giovane tifoso emoziona sui social.

La Roma passa il turno agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Lecce. Ora la aspetta l’Inter: Mourinho tornerà da ex, come ha già fatto in campionato per una sfida che già emoziona i tifosi. Restando in tema di supporter, la differenza all’Olimpico l’ha fatta un giovane tifoso anche se non era presente: Sirio Persichetti, 8 anni di passione e attaccamento alla Roma e alla vita.

Roma-Lecce sostegno al tifoso con disabilità (LaPresse)

Binomio affatto casuale per chiunque, ma per lui un po’ di più. Il giovane tifoso è stato al centro di molte iniziative benefiche e non. Continua ad essere un riferimento poiché la sua storia è un esempio: “Colpito da morte in culla a 50 giorni di vita, ora combattente per la libertà e l’autonomia”.

Questo recita la sua bio di Twitter (profilo gestito dai genitori). La famiglia del bambino non si è mai arresa: era dato per perso, gli hanno saputo garantire una seconda chance tra l’affetto e l’amore dei propri cari.

Roma-Lecce, Sirio porta bene: il tifoso di 8 anni commuove gli utenti

Roma, omaggio al tifoso con disabilità (LaPresse)

Una vita più completa, all’insegna dell’autonomia. La qualità delle esperienze, la voglia di ribaltare la situazione: c’è tutto questo e anche di più nei giorni di Sirio, dove dimostra di farcela. Nonostante un sistema che non sempre aiuta e non sempre comprende che dietro una patologia (qualunque) c’è una persona. Se n’è accorta, però, la Roma che leggendo la sua storia su Twitter ha sostenuto alcuni progetti importanti per il giovane tifoso e la famiglia.

Leggi anche – Donnarumma, tutto vero! Arriva un nuovo “premio” per l’ex Milan

Oggi il giovane tifoso si “sdebita” guardando la partita: 3-1 per la Roma. Sirio porta fortuna e la squadra lo ringrazia con un commento sotto al video social condiviso dalla famiglia mentre – tutti insieme – seguivano la partita: “Noi c’avemo er core grosso, mezzo giallo e mezzo rosso”, cantava Lando Fiorini. A vedere determinate scene non si era sbagliato.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago