Donnarumma, tutto vero! Arriva un nuovo “premio” per l’ex Milan

Un nuovo riconoscimento importante per l’ex portiere del Milan: Gianluigi Donnarumma è davvero inarrestabile, anche fuori dal campo! 

Nonostante il periodo complesso e l’alta competitività a Parigi, il portiere della Nazionale si sta distinguendo con ottime performance e insidia continuamente il suo collega. Secondo alcuni media francesi il rapporto tra Keylor Navas e Gigio Donnarumma non sembra idilliaco, a differenza di quanto spesso dichiarato dal campione d’Europa con l’Italia.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

Intanto, il classe 1999 nato a Castellammare di Stabia ottiene un grande riconoscimento anche per quanto fatto “fuori dal campo“. In realtà, tutto è merito delle sue grandi parate, ma Gigio deve ringraziare solo i suoi numerosi tifosi sparsi nel mondo se è diventato il miglior portiere dell’anno.

Donnarumma conquista anche…FIFA 22: la scelta dei fan

Per i videogiocatori e gli appassionati della serie FIFA di EA Sports, l’alternanza con il collega costaricano conta poco e nulla. Gigio Donnarumma ottiene un grande riconoscimento grazie alle votazioni dei fan del famoso videogioco calcistico.

Leggi anche -> Messi escluso, che delusione! L’annuncio UFFICIALE spiazza

Il portiere del Paris Saint-Germain è appena diventato il migliore del suo ruolo nel videogioco. Infatti, a seguito delle votazioni per il TOTY (Team of the Year), Donnarumma è il titolare della formazione da sogno su FIFA 22. In totale erano ben 80 i candidati da poter schierare, a seconda delle preferenze degli utenti. Ma l’estremo difensore della Nazionale italiana ha sbaragliato la concorrenza.

Leggi anche -> David Beckham non bada a spese: il nuovo yacht da sogno

Donnarumma non è l’unico italiano inserito nell’undici del TOTY. Infatti, appare anche Jorginho a centrocampo tra i tre giocatori migliori in quel ruolo. Al fianco dell’italo-brasiliano, il suo compagno di squadra Kante e De Bruyne: tre stelle della Premier League. Nessun giocatore della Serie A, c’è Messi e c’è anche Lewandowski. Manca Cristiano Ronaldo, ma sorprende anche l’assenza di tanti altri top player che non sono riusciti ad affermarsi tra i migliori secondo i videogiocatori di FIFA. Con un overall di 96, Donnarumma è il portiere preferito dei fan del videogame.

Squadra FIFA TOTY
Squadra FIFA TOTY (LaPresse)