FIFA 22 TOTY, aperte le votazioni: i candidati “italiani” alla squadra dell’anno

La EA Sports ha svelato i candidati al TOTY di FIFA 22: chi sono i giocatori di Serie A in corsa per entrare nella squadra dell’anno.

FIFA 22 Toty
FIFA 22, i candidati alla squadra dell’anno (LaPresse)

Il momento più atteso di FIFA 22 è arrivato. La EA Sports ha ufficialmente aperto le votazioni per il TOTY (Team of the Year), ovvero la squadra dell’anno. Gli appassionati del celebre videogioco calcistico possono scegliere il proprio undici preferito da una lista di 80 candidati annunciata attraverso i canali social ufficiali.

Tra i nominati ci sono anche diversi rappresentanti della Serie A, tra cui alcuni giocatori italiani. Chi volesse esprimere il proprio voto e contribuire al grande evento di FIFA Ultimate Team dovrà collegarsi direttamente al sito di Electronic Arts e comporre la sua formazione ideale in base alle carte disponibili. Il modulo base sarà il 4-3-3 e non si potrà modificare nel corso del concorso che durerà una settimana, fino a lunedì 17 gennaio.

FIFA 22 TOTY: chi sono i giocatori di Serie A nominabili

FIFA 22 TOTY
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

E’ calato il sipario sull’elenco degli 80 calciatori nominabili per la squadra dell’anno di FIFA Ultimate Team. Il risultato finale sarà determinato dalla combinazione dei voti degli utenti con quelli espressi da EA Sports. In attesa dell’annuncio ufficiale, atteso per venerdì 21 gennaio, andiamo a scoprire i possibili protagonisti del TOTY.

Leggi anche -> Maradona cancellato da FIFA 22? L’accordo di EA Sports non ha valore: il motivo

Rispetto agli altri anni non c’è una netta prevalenza di giocatori provenienti dalla Premier League ma sono presenti anche tanti elementi degli altri maggiori campionati europei. Come i dodici rappresentati della Serie A che proveranno a farsi valere in questa speciale sfida.

Leggi anche -> Piquè trova Benzema su FIFA 22, la reazione del difensore è epica

Nella lista dei portiere spicca la presenza Mike Maignan, arrivato quest’estate al Milan per sostituire Donnarumma dopo aver vinto la Ligue 1 col Lille. In corsa ci sarà ovviamente anche il classe 2000 azzurro, passato al PSG e considerato uno dei grandi favoriti.

In difesa invece troviamo Chiellini, Bonucci, Kjaer, Theo Hernandez e Skriniar dell’Inter. La storica coppia bianconera è reduce dal successo agli Europei con l’Italia come Barella e Locatelli, candidati a centrocampo. Due nazionali anche in attacco dove non potevano mancare Chiesa e Immobile, inseriti insieme a Lautaro Martinez e Vlahovic. Per quest’ultimi la concorrenza sarà spietata perché i loro avversari saranno le stelle migliori al mondo.