Maradona cancellato da FIFA 22? L’accordo di EA Sports non ha valore: il motivo

Incredibile scenario per gli appassionati di FIFA 22: Diego Armando Maradona potrebbe sparire dal videogioco, l’accordo di EA Sports non ha più valore.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Incredibile colpo di scena per il videogioco calcistico più famoso. Diego Armando Maradona potrebbe presto sparire da FIFA 22. Attualmente, l’ex grande campione è presente nel gioco con tre carte disponibili agli appassionati per le diverse modalità, soprattutto per l’Ultimate Team.

Tuttavia, come potrebbe accadere per la maglia omaggio ideata dal Napoli ed EA7, si potrebbe aprire un contenzioso con EA Sports e chi detiene il marchio Maradona.

Leggi anche >>> Maradona Jr contro il Napoli, la maglia su Diego è un problema: “Ci saranno conseguenze”

Maradona via da FIFA 22? La decisione del giudice argentino

Diego Maradona
Diego Armando Maradona con la maglia dell’Argentina (LaPresse)

Stando a quanto riportato dal portale infobae, il giudice Marcelo Gota ha imposto ad Electronic Arts – in via cautelare – di rimuovere da FIFA 22 Diego Armando Maradona per una questione di proprietà dei diritti di immagine . Questi, secondo la giustizia argentina, appartengono all’ex avvocato del Pibe de Oro Matias Morla e le sorelle dell’ex calciatore. Invece, il contratto tra il videogioco ed l’argentino sarebbe stato trovato all’epoca dall’ex manager e responsabile dei diritti di Diego: Stefano Ceci. Ma il contratto sarebbe scaduto, sempre stando a quanto riporta il sito argentino, lo scorso 1° febbraio 2021.

Dunque, l’immagine di Diego Armando Maradona sarebbe stata utilizzata senza autorizzazione per tutto questo tempo. Al momento, la giustizia argentina vorrebbe bloccare l’utilizzo del nome e dell’immagine dell’ex campione del Napoli, in attesa che venga a galla la verità e ci siano indagini in merito. Ma FIFA 22 non ha rimosso ancora le card dell’attaccante. Solo una questione di tempo? Nessuna dichiarazione è stata rilasciata dai produttori del gioco e non si conoscono neanche le possibili azioni che intraprenderebbe Electronic Arts in merito.