Donnarumma, conosci le vere cifre del suo stipendio? Scopri quanto guadagna al PSG

Gianluigi Donnarumma ha lasciato il Milan ormai da mesi ed è approdato al PSG: il suo stipendio è veramente da top player. 

Donnarumma stipendio PSG
Lo stipendio percepito da Gigio Donnarumma al PSG (La Presse)

Il portiere del Paris Saint Germain ha salutato la scorsa estate il Milan per approdare in un club di grandi campioni. Il passaggio dall’Italia alla Francia ha scatenato una marea di polemiche.

In casa Milan ormai è acqua passata, o quasi, ma c’è da dire che il passaggio in termini economici al PSG è sicuramente da sogno per il giocatore. La trattativa con i francesi non è stata semplice, tutto però è andato nel migliore dei modi.

Lo stipendio di Donnarumma al PSG, le cifre e cosa è cambiato rispetto al Milan

Donnarumma PSG
Donnarumma e lo stipendio percepito al PSG (La Presse)

L’ingaggio di Donnarumma non è certamente quello inizialmente ipotizzato dai quotidiani specializzati di mercato che avrebbero parlato di qualcosa come 12 milioni di euro. In realtà l’estremo difensore, dopo aver lasciato il Milan, ha guadagnato nel 2021 poco più di 7 milioni di euro, bonus esclusi per quanto concerne prestazioni singole e anche della squadra.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo addio al Man United, 5 possibili scelte a fine stagione: una ti sconvolgerà

In caso di esito positivo, infatti, lo stipendio potrebbe aumentare fino a 10 milioni di euro, con tanto di premio etico che consisterebbe nel non commentare l’operato del club, così come le scelte del tecnico. Nessun riferimento a politica, religione, grande attenzione invece al rapporto con i tifosi.

LEGGI ANCHE – Vlahovic, addio a gennaio? Pradé svela tutto: “Abbiamo preso Piatek perché…”

Una condotta ottimale equivale a un aumento dello stipendio nella società di Nasser Al-Khelaifi. Lo sanno bene calciatori come Neymar, Mbappé che riescono ad aumentare in maniera importante il loro stipendio da quando sono al PSG. Basta seguire delle semplici regole per aumentare il conto in banca.