Vlahovic, addio a gennaio? Pradé svela tutto: “Abbiamo preso Piatek perché…”

Dusan Vlahovic lascerà la Fiorentina nel mercato di gennaio? Il d.s. Daniele Pradé ha svelato le motivazioni dell’acquisto di Piatek

Vlahovic Piatek
Vlahovic, attaccante della Fiorentina (LaPresse)

Dusan Vlahovic lascerà la Fiorentina a gennaio? E’ questo il grande quesito che i tifosi si stanno ponendo da diverse settimane. Con l’imminente arrivo a sorpresa di Piatek, la domanda è tornata a farsi prepotente tra i sostenitori Viola.

La mossa del club di Rocco Commisso, in effetti, ha spiazzato anche gli addetti ai lavori. Da giorni sembrava fatta per un ritorno in Italia dell’attaccante Polacco, ma al Genoa, ed invece la Fiorentina ha spazzato via la concorrenza e si è assicurata il possibile attaccante che la guiderà nel prossimo futuro.

Piatek alla Fiorentina, Pradé svela il futuro di Vlahovic

Piatek Fiorentina Vlahovic
Piatek, attaccante dell’Hertha Berlino (LaPresse)

L’acquisto improvviso del centravanti dell’Hertha Berlino ha sicuramente rappresentato una pulce nell’orecchio per molti appassionati, una sorta di avvertimento per un possibile addio imminente di Vlahovic da Firenze. Certamente l’ex Genoa ha un valore importante nell’economica della rosa, nonostante stagioni poco entusiasmanti in Germania.

Leggi anche -> Fiorentina, la leggenda di una maglia irripetibile: storia della divisa viola

A fare il punto della situazione in merito al futuro offensivo della squadra Viola è stato il direttore sportivo Daniele Pradé. Il dirigente della Fiorentina ha voluto sottolineare l’importanza dell’acquisto di Piatek, che insieme ad Ikoné rappresenta uno dei due rinforzi che chiuderanno il mercato in entrata del club.

“Abbiamo firmato Piatek come alternativa a Vlahovic. Avevamo bisogno di un altro attaccante”, ha rivelato Pradé. Un’affermazione chiara, ma che non esclude ulteriori voci di mercato sul giovane centravanti serbo, che sembra comunque intenzionato a restare almeno fino a giugno.

Leggi anche -> Davide Astori avrebbe compiuto 35 anni: qual è stato l’omaggio della Fiorentina

E’ infatti sempre più plausibile che la Fiorentina abbia deciso di acquistare Piatek per testarlo in questi 6 mesi. Se l’attaccante polacco renderà al meglio, allora potrà essere lui il titolare in futuro, con la partenza di Vlahovic in estate.

In caso contrario, proprio come successo con Kokorin, si dovrà puntare ad un’ennesima alternativa. Questa volta, però, di rilievo, dato che Dusan da giugno prossimo non vestirà più la maglia Viola, a meno che di clamorosi ribaltamenti estivi.