Vlahovic, idee chiare sul futuro: “Compromesso con Commisso? Mai…”

Dusan Vlahovic sembra avere le idee chiarissime sul suo futuro e le recenti dichiarazioni hanno fatto luce sul rapporto con Rocco Commisso 

Vlahovic futuro
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (LaPresse)

E’ sicuramente uno degli attaccanti del momento, nella nostra Serie A nessuno ha il suo status ora. Parliamo ovviamente di Dusan Vlahovic, oggetto del desiderio di numerosi club in tutta Europa e trascinatore della Fiorentina. Il centravanti serbo ha già segnato 18 gol in 22 presenze stagionali e non intende fermarsi.

Da quando Cesare Prandelli ha creduto in lui circa un anno fa, facendogli tirare un calcio di rigore in campionato, la sua intera carriera è svoltata. Il serbo ha iniziato ad anellare una serie consecutiva di gol che gli hanno permesso di salvare la Fiorentina lo scorso anno e portarla in zona Europa con Italiano nella prima metà di questa stagione.

Vlahovic e l’addio alla Fiorentina: tutta la verità

Vlahovic futuro Fiorentina
Vlahovic, centravanti della Fiorentina (LaPresse)

Il suo futuro, però, è incerto e appare lontano da Firenze. I Viola, che poco più di un anno fa sembravano intenzionati a venderlo, hanno tentato di offrirgli il rinnovo di contratto, che il giocatore ha rifiutato. Una mossa che ha poi spinto il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ad annunciare pubblicamente il mancato accordo tra le parti.

Leggi anche -> Vlahovic, rivelazione a sorpresa sul bomber: la storia mai raccontata prima

L’annuncio ha scatenato i tifosi fiorentini, che hanno Vlahovic di tradimento. Tra una voce estera e quella della Juventus, il rapporto tra l’attaccante e la piazza sembrava compromesso, ma a suon di gol è stato immediatamente risanato.

A gennaio non si muoverà dalla Fiorentina e ogni pratica è rimandata all’estate. Per il momento si concentra sul campo, con il tentativo di riportare i Viola a giocarsi l’Europa, come da lui stesso ammesso in una recente intervista.

Leggi anche -> Fiorentina, la leggenda di una maglia irripetibile: storia della divisa viola

Al portale serbo Politika.rs, Vlahovic ha poi parlato proprio del suo futuro, condividendo chiaramente le sue intenzioni: “Voglio che il 2022 sia precedente dello scorso anno e voglio portare la Fiorentina sul tetto del calcio italiano come merita”.

Infine un focus sul presidente Rocco Commisso: “E’ un uomo serio, un grande presidente ambizioso”. Vlahovic ha quindi concluso: “Non ho nulla contro la sua volontà perché è il suo lavoro. Un compromesso con lui? Mai dire mai, ma ora penso a nuove vittorie”. I tifosi della Fiorentina sperano ancora. Cosa farà Dusan? Non resta che attendere i prossimi mesi per scoprirlo.