Agnelli spiazzato, c’è l’accordo: “Lascia la Juve al 95%”

Andrea Agnelli è spiazzato, arriva la notizia di un accordo quasi concluso: il giocatore potrebbe lasciare la Juve nel fine settimana 

Agnelli Morata Barcellona
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (LaPresse)

Aria di cambiamenti in casa Juventus, con il presidente Andrea Agnelli spiazzato dal presunto accordo che si potrebbe chiudere nel fine settimana. I bianconeri non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi e c’è necessità di ritoccare qualcosa per tornare ai massimi livelli.

L’inizio del calciomercato di gennaio diventa così un assist per i bianconeri, che potranno concentrarsi sui possibili colpi per rinforzare la rosa. Per farlo, però, la società dovrà anche lasciar partire qualcuno, tra esuberi e giocatori finiti nel mirino di altri top club.

Juve, accordo per la cessione: si chiude nel weekend

Agnelli Morata Barcellona
Andrea Agnelli, patron della Juve (LaPresse)

Tra i vari nomi in partenza della Juventus, oltre a Ramsey, Arthur, Rabiot, Kulusevski e, probabilmente De Ligt, c’è anche Alvaro Morata. Fino a poche settimane fa era difficile immaginarlo, essendo lo spagnolo il centravanti titolare della Vecchia Signora.

Con Kean sfruttato meno del previsto, l’attaccante spagnolo ha avuto ampio spazio, ma deludendo. Appena 5 le reti in campionato, solo 2 nelle prime 14 giornate di Serie A. Le prestazioni sotto tono si sono susseguite con troppa frequenza, ma non hanno impedito al Barcellona di Xavi di mostrare interesse.

Leggi anche -> Juventus, il calciatore non ha dubbi: “Voglio rinnovare”

Dopo il ritiro dal calcio di Aguero, infatti, i blaugrana hanno iniziato la ricerca della punta, fino ad arrivare proprio al centravanti juventino. Acquisto immediato, già da gennaio, perché Xavi lo vorrebbe a disposizione già contro il Real Madrid nella gara valida per la Supercoppa Spagnola del prossimo 12 gennaio.

Un affare che coinvolgerebbe anche l’Atletico Madrid, che detiene il cartellino del calciatore. I Colchoneros sarebbero disposti a lasciarlo partire, mentre la Juventus non è intenzionata. Il club del patron Agnelli vuole trovare prima un sostituto (Icardi in pole, anche se la pista è complicata) per poi privarsi di Morata.

Leggi anche -> Icardi alla Juventus, Mauro boccia l’idea: le dichiarazioni spiazzano

L’agente del giocatore, secondo quanto riferito questa mattina da AS, vorrebbe chiudere l’affare nel weekend e la pratica sarebbe in uno stato avanzato, addirittura al 95%. Per gli spagnoli, dunque, l’affare è fatto, ma la Juve non intende cedere così facilmente.