Serie A, dieci positivi nel Venezia. Due partite a rischio rinvio

Nuovi problemi all’orizzonte in Serie A e due match rischiano il rinvio: cosa sta accadendo e quali potrebbero essere le conseguenze.

Le prossime gare di campionato diventano sempre più un problema a causa delle novità decise. La Serie A sta vivendo un momento molto delicato, complice non solo gli stadi con capienza ridotta, ma anche per i contagi che coinvolgono i gruppi squadra delle varie formazioni. Le direttive sono ben precise e adesso sono due i match a rischio.

Serie A rinvio
Serie A e due gare a rischio rinvio (La Presse)

Intanto i club sono già al corrente delle nuove direttive e non mancherebbe quindi molto per decretare il possibile rinvio delle gare a data da destinarsi. Una situazione certamente non semplice, soprattutto visto il calendario fitto di impegni in Italia e non solo.

Serie A e altri nuovi problemi, quali sono i match a rischio

Serie A rischio partite rinvio
La Serie A e le possibili novità con i match a rischio rinvio (La Presse)

Secondo quanto disposto dalla FIGC, il numero dei calciatori da considerare in rosa per il computo dei positivi è di 25, con 8 assenti per il virus si può giocare, con 9 è immediato lo stop (si supera la soglia del 35%). A rischiare adesso ci sarebbero due incontri di Serie A: si tratta di Inter-Venezia e Napoli-Salernitana.

Nel primo caso i lagunari hanno riscontrato altri 10 casi di positività al Covid-19. Dunque, sono 14 al momento i positivi nel gruppo squadra, tutti in isolamento secondo le procedure.

Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario.

Nel secondo, invece, sono già 8 i giocatori della formazione campana alle prese con il Coronavirus e quindi si spera che il numero non aumenti e che eventualmente diminuisca con i nuovi controlli del caso.

LEGGI ANCHE – Manchester United, Cristiano Ronaldo esplode: il gesto scatena le polemiche

Il derby campano fra Napoli e Salernitana rischia di saltare, la stessa sorte potrebbe toccare anche al match fra Inter e Venezia con gli arancioneroverdi in grande difficoltà. In entrambi i casi il nuovo giro di tamponi dovrebbe offrire un quadro ancora più certosino della situazione, elemento comunque assolutamente in divenire vista l’avanzata dei contagi.

LEGGI ANCHE – Sensi tra Inter e Samp, ma conosci la passione con sua moglie Giulia? Resterai sorpreso

Le novità potrebbero arrivare a breve, soprattutto visto che Inter-Venezia è in programma il prossimo sabato 22 gennaio alle ore 18, il derby Napoli-Salernitana dovrebbe invece giocarsi domenica 23 gennaio alle 15. Entrambe le gare sono a rischio e non si escludono decisioni a stretto giro…di tamponi.