Juventus, Icardi primo obiettivo: cresce l’ipotesi di uno scambio che spiazza

Juventus alla ricerca di un attaccante per sostituire l’eventuale partenza di Alvaro Morata e per dare ad Allegri qu

La stagione è ancora a metà e per questo motivo, i principali club internazionali, continuano a lavorare alacremente durante sessione di calciomercato invernale. Tra le squadre maggiormente motivate a far bene, sia in uscita che in entrata, c’è sicuramente la Juventus, reduce da una stagione negativa e che con Allegri non è ancora riuscita a trovare la giusta quadra.

Juventus
IcardI (La Presse)

I bianconeri stanno facendo alcune valutazioni sul futuro dei propri giocatori, in primis su Paulo Dybala e poi su Moises Kean. Con l’attaccante argentino, c’è sempre la questione contrattuale da risolvere prima che si liberi a parametro zero. Per quanto concerne invece l’attaccante italiano, potrebbe essere visto come pedina di scambio.

Juventus-Icardi, si lavora per lo scambio

Juventus
Allegri (La Presse)

Come già anticipato, i bianconeri sono alla ricerca di una punta che sappia andare in doppia cifra. Un calciatore che risollevi le sorti della squadra, prendendosela sulle spalle e trascinandola alla vittoria. Per questo motivo, a più riprese si sarebbe pensato a Mauro Icardi. Dal canto suo, il PSG sarebbe disposto a cederlo prettamente a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, non solo Vlahovic: altro top player dribbla domande sul futuro

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, la trattativa tra i due club sarebbe potuta decollare in termini di prestito qualora fosse stato effettuato uno scambio con Kean. Dal canto suo, la Juventus era ben disposta ad intavolare una trattativa del genere ma l’attaccante italiano, avendo già giocato in questa stagione già con due squadre, non può lasciare più Torino almeno fino a giugno.

LEGGI ANCHE –> Juventus, colpo di scena: arriva la firma ufficiale sul rinnovo

Dunque, il regolamento della FIFA si mette di mezzo tra la Juventus e Icardi e a farne le spese, anche questa volta, potrebbe essere Massimiliano Allegri che non avrà ancora la punta tanto agognata dal giorno del suo ritorno in bianconero.