Napoli, che batosta! Problemi cardiaci per un calciatore. Stagione finita?

Brutta tegola in casa Napoli. Un calciatore avrebbe accusato dei problemi cardiaci, stagione finita?

Arrivano notizie non propriamente positive per quanto concerne un calciatore del Napoli. In casa partenopea c’è grande preoccupazione circa le sue condizioni e l’annuncio ufficiale ha, in qualche modo, fatto luce attorno ad una questione che stava allarmando un po’ tutti.

napoli problemi cardiaci
Calciatori del Napoli esultano dopo un gol (Foto LaPresse)

L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Djamel Belmad, commissario tecnico dell’Algeria. Quest’ultimo ha svelato che Adam Ounas non ha potuto disputare le tre partite del girone di Coppa D’Africa per problemi cardiaci.

L’Algeria, in maniera sorprendente, è stata eliminata e solo ora Belmad ha potuto spiegare come siano andate effettivamente le cose.

Napoli, problemi cardiaci per Ounas: le parole del CT dell’Algeria

Adam Ounas
Adam Ounas, attaccante del Napoli (LaPresse)

Ounas era stato convocato per la Coppa D’Africa e prima dell’inizio della manifestazione ha disputato l’amichevole contro il Ghana. Nel match, svoltosi il 5 gennaio, il classe ’96 ha anche trovato la via del gol, ma al termine della sfida è iniziato il ”mistero”.

Un mistero che solo oggi è stato, in qualche maniera, svelato. Djamel Belmad, in conferenza stampa, ha spiegato come attorno alle condizioni dell’attaccante del Napoli fosse presente il segreto medico durante la competizione.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Per Adam Ounas c’è il segreto medico ed è una cosa importante. Se avessimo detto del suo contagio, non lo avremmo visto più. Abbiamo visto giocatori come Aubameyang o Lemina che hanno abbandonato il torneo per problemi cardiaci”.

Leggi anche->Mertens e la corsa scudetto, svelata la sua favorita: “E’ la più forte”

Poi ha proseguito: “C’erano regolamenti severi. Ounas è risultato positivo al Covid e dietro c’è una macchina infernale che si scatena. Abbiamo dovuto fare radiografie del torace e tutto ciò che ne è seguito. Poiché sono stato io a dire di non comunicare le sue condizioni di salute, oggi lo farò al suo posto. Dobbiamo fare tanti altri esami poiché i suoi ultimi controlli hanno rilevato qualcosa a livello del cuore”.

Dunque, il CT dell’Algeria ha confermato come Ounas abbia contratto il Covid-19 dopo il 5 gennaio, proprio a ridosso dell’inizio della Coppa D’Africa. Il classe ’96, quindi, è risultato positivo per la seconda volta, visto che anche nel 2020 ebbe modo di contagiarsi durante il prestito al Crotone. 

Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Pellegrini a Cragno. L’elenco aggiornato di positivi e infortunati

Da comprendere, alla luce delle rivelazioni di Belmad, come intenda comportarsi il Napoli. Il club partenopeo, per il momento, non ha rilasciato comunicazioni ufficiali.