Napoli-Salernitana, Colantuono non ci sta: la stoccata alla FIGC non passa inosservata

Domenica alle 15 è in programma Napoli-Salernitana, match valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. Il tecnico dei granata, Stefano Colantuono, ha presentato la sfida in conferenza stampa

Stefano Colantuono, pochi minuti fa, ha concluso la conferenza stampa di presentazione del match che attende la sua Salernitana contro il Napoli.

napoli salernitana
Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana (Foto LaPresse)

In casa granata la situazione Covid preoccupa ancora e diversi calciatori della rosa sono positivi. Tuttavia, ad oggi, la partita contro il Napoli rimane in programma. Il nuovo protocollato varato dalla FIGC, infatti, prevede il rinvio di una gara solamente in cui in una squadra ci siano almeno 9 positivi.

La rosa della Salernitana, in questo momento, conta otto calciatori positivi e la disputa del match contro il Napoli è chiaramente in dubbio. Se il numero dei positivi dovesse rimanere tale, il match avrà luogo regolarmente.

Napoli-Salernitana, Colantuono punge la FIGC: “Ci hanno detto che si gioca ma…”

Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana (Foto LaPresse)

Colantuono, nello specifico, ha parlato in questo modo del nuovo protocollo varato dalla FIGC: “Questi regolamenti sono poco chiari. Due calciatori si sono negativizzati e non sappiamo se possiamo aggregarli al gruppo perché dovranno superare dei test da sforzo come previsto dal protocollo. Altri otto hanno il Covid e non saranno a disposizione. Se aggiungiamo gli infortuni e le altre indisponibilità è facile pensare che partiremo per Napoli tra mille difficoltà”.

Leggi anche->Napoli, che batosta! Problemi cardiaci per un calciatore. Stagione finita?

In seguito, il tecnico della Salernitana ha proseguito: “Ora abbiamo otto positivi e speriamo che domani non ci siano altre sorprese. C’è gente che viene da un lungo periodo in cui sono stati femri. Naturalmente giocheremo, ma vorrei sottolineare che oggi non abbiamo fatto allenamento”.

Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Pellegrini a Cragno. L’elenco aggiornato di positivi e infortunati

Dunque, per il momento il match del Maradona rimane in programma. La speranza è che in casa granata non spuntino altre positività.