Sai chi il è portiere più forte al mondo per Ibra? La sua rivelazione stupisce

Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista all’Equipe in cui ha rivelato qual è per lui l’attuale miglior portiere in tutto il mondo 

Ogni intervista di Zlatan Ibrahimovic non può risultare banale e anche quella rilasciata all’Equipe ha lasciato alcuni spunti di riflessione estremamente interessanti. Tra i vari temi affrontati dal centravanti svedese, c’è anche quello relativo al ruolo del portiere.

Ibrahimovic Donnarumma
Ibrahimivic, attaccante del Milan (LaPresse)

L’attaccante del Milan, nel corso della sua lunga carriera, ha cambiato numerosi compagni di squadra e affrontato centinaia di avversari. Un numero impressionante di calciatori che hanno avuto modo di condividere lo spogliatoio con il centravanti, ma che hanno anche avuto la chance di affrontarlo.

Dopo aver vestito le maglie di Ajax, Juve, Inter, Barcellona, Milan, PSG, Manchester United e Los Angeles Galaxy, non è stato di certo facile per Ibra riuscire a pensare ai migliori in assoluto, ma i dubbi sono stati diramati completamente su una domanda specifica.

Ibrahimovic senza dubbi: qual è il portiere più forte al mondo

Ibrahimovic Donnarumma
Ibrahimovic, centravanti del Milan (LaPresse)

Dalla Francia è stato infatti chiesto a Zlatan Ibrahimovic quale fosse per lui il miglior portiere al mondo oggi. Un dubbio che lo svedese non si è mai posto e la dimostrazione è arrivata dalla risposta dello stesso attaccante del Milan.

Leggi anche -> Milan-Juventus: da Bettega a Ibrahimovic, dieci sfide simbolo della rivalità

Donnarumma è il migliore oggi in tutto il mondo non ci sono dubbi”. Per Ibrahimovic, dunque, il suo ex compagno di squadra può ritagliarsi un gradino più in alto rispetto ai suoi colleghi come Oblak, Ederson, Neuer, Alisson e Navas.

Un complimento sincero, che farà senz’altro piacere al portiere del Paris Saint Germain, reduce dalla vittoria dell’Europeo con l’Italia e pronto a vivere una fase caldissima della Champions League nei prossimi mesi.

Leggi anche -> Ibrahimovic sfida il premier Draghi? La frecciata a sorpresa

Per “Gigio” ci sarà anche l’esame Macedonia con l’Italia, per conquistare la finalissima dei playoff che potrebbe finalmente qualificare gli azzurri al prossimo Mondiale. Servirà la versione migliore del nostro portiere per volare in Qatar.