Serie A, highlights Napoli-Salernitana gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Napoli-Salernitana, sfida valida per la ventitreesima giornata di Serie A

Termina con un netto 4-1 per il Napoli il derby contro la Salernitana. Sfida decisa dalle reti di Juan Jesus, Mertens, Rrahmani e Insigne, che ha raggiunto Diego Armando Maradona come marcatore all time della squadra azzurra.

Napoli-Salernitana highlights
Insigne, attaccante del Napoli (LaPresse)

Match che si apre con una punizione pericolosa di Mario Rui al sesto minuto, terminata di poco alta sopra la traversa. Appena 5 minuti più tardi è Fabian Ruiz a scaldare le mani a Belec, che si deve superare con un grande intervento per evitare il vantaggio azzurro.

La rete che sblocca il match arriva al 17′ dopo una mischia in area, nella quale arriva l’ultimo tocco di Juan Jesus, che torna finalmente a segnare in Serie A dopo due reti annullate in questa stagione.

Napoli-Salernitana, gli highlights completi della partita

Napoli-Salernitana highlights
Napoli in festa al Maradona (LaPresse)

La Salernitana, però, non si fa abbattere dagli eventi e dopo una splendida azione corale trova il pareggio con Bonazzoli al 33′. Gli ospiti gettano tutto il proprio lavoro al vento all’ultimo secondo del primo tempo, causando un calcio di rigore che Mertens realizza in pieno recupero.

Leggi anche -> Napoli, l’annuncio di Mertens fa impazzire i tifosi! – FOTO

La ripresa si apre con il tris azzurro: su un tiro-cross Mertens si fionda di ginocchio Rrahmani, che indirizza la partita verso un finale monotematico. Pochi minuti più tardi anche il neo entrato Insigne ha gloria dal dischetto, dopo aver procurato un’espulsione.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-SALERNITANA -> CLICCA QUI 

Il capitano azzurro raggiunge Diego Armando Maradona come numero di gol nella storia del club ed esulta baciando lo stemma del Napoli dopo la notizia del suo passaggio al Toronto a partire dal prossimo mese di luglio.

Nel finale gli azzurri gestiscono e sfiorano la manita con Politano. Con questa vittoria gli azzurri superano momentaneamente il Milan, in attesa della super sfida tra i rossoneri e la Juventus in programma questa sera dalle 20:45.