Fiorentina, Vlahovic lascia tutti! Il sostituto sarà all’altezza? Il nome del prescelto

La Fiorentina del presidente Rocco Commisso potrebbe perdere prima del previsto Vlahovic, da qui l’urgenza di trovare un’alternativa all’attaccante: la decisione della società è importante.

La Juventus fa sul serio e minaccia di lasciare la Fiorentina per andare dalla rivale di sempre. Nel frattempo la società viola sarebbe già a caccia di un sostituto a cui spetterà il compito di non far rimpiangere Dusan Vlahovic. La scelta non è semplice, proprio per la grande propensione al gol e alla forza del centravanti, ma l’attacco viola ha bisogno di un nuovo leader in campo.

Vlahovic Fiorentina
Vlahovic e la delicata situazione in casa Fiorentina (La Presse)

Il campionato di Serie A non si ferma e per questo urge correre immediatamente ai ripari. L’ultima offerta della Juve potrebbe far vacillare la società toscana, ragion per cui è necessario trovare nel minor tempo possibile un’alternativa di spessore e qualità. C’è da conquistare un posto in Europa, così come richiesto dal presidente Rocco Commisso.

Juve vicina al colpo Vlahovic e Fiorentina a caccia del sostituto

Vlahovic Fiorentina Juve
Vlahovic potrebbe lasciare a breve la Fiorentina, la scelta del sostituto (La Presse)

La Juventus sarebbe vicinissima a chiudere il colpo Dusan Vlahovic con l’offerta di 65/67 milioni di euro a cui aggiungere alcuni bonus e per questo la Fiorentina si è mossa sul fronte mercato. Diversi i profili sondati dalla dirigenza, ma c’è uno su tutti che potrebbe spuntarla.

Il suo nome è Arthur Cabral del Basilea, occhio anche a una vecchia conoscenza del calcio italiano come Arkadiusz Milik che ha giocato nel Napoli. Sarebbe pronta un’offerta per il calciatore brasiliano di 14 milioni di euro più almeno due di bonus, sempre se Vlahovic dovesse lasciare Firenze.

LEGGI ANCHE – Juve-Vlahovic, ci siamo: la notizia ufficiale scatena i tifosi

La scelta potrebbe ricadere al momento su CabralMilik, ma il primo sarebbe in netto vantaggio. Il costo dell’operazione non sarebbe così esorbitante, soprattutto se paragonato agli introiti derivati dalla sempre più vicina cessione di Vlahovic. La sessione di calciomercato volge al termine e si attende in tal senso una decisione dell’attaccante serbo.

LEGGI ANCHE – Fiorentina-Juve, Vlahovic come Baggio e Chiesa: ma c’è chi chi disse no

Ora è tempo però di guardare avanti e non perdere momenti preziosi per trovare una soluzione. La Fiorentina attende di chiudere l’operazione Vlahovic e di farlo nel minor tempo possibile, poi concluderà la trattativa per un sostituto che, si spera, possa non far rimpiangere il centravanti serbo.