Premier League, l’attaccante stupisce tutti: “Se un mio compagno di squadra fosse gay…”

Un attaccante di Premier League ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti in merito ad un argomento che da sempre genera tantissimo dibattito

Tanti calciatori hanno sottolineato come qualora in una squadra ci fosse un calciatore gay, quest’ultimo farebbe molta fatica nel fare coming out per paura di essere giudicato dagli stessi compagni di squadra.

premier League gay
Logo Premier

Un attaccante di Premier League, però, ha parlato dell’argomento in maniera diversa nel corso di un documentario andato in onda su Channel 4.

Le sue dichiarazioni hanno sorpreso un po’ tutti perché la questione è stata analizzata da una prospettiva inaspettata. Ricordiamo che, qualche mese fa, Josh Cavallo fece coming out supportato dal suo club, l’Adelaide United.

Premier League, Bamford: “Se un compagno…”

Patrick Bamford, attaccante del Leeds (Foto LaPresse)

E’ stato l’attaccante irlandese del Leeds, Patrick Bamford, ha esporsi in maniera diretta sulla questione. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Secondo me se qualcuno dovesse fare coming out, la prima cosa sarebbe parlarne con il capitano della squadra. Il capitano poi dovrebbe dirlo alla squadra con tranquillità”.

Leggi anche->Josh Cavallo, dopo il coming out, nuova rivelazione: “Ho paura”

Poi ha continuato: “So che nel nostro spogliatoio non ci sarebbero reazioni particolari. E comunque non dovrebbe essere un problema. Io a un compagno di squadra direi di non preoccuparsi, che per lui ci sono sempre, di non pensare che fare coming out cambi qualcosa. Possiamo essere ancora amici”.

Leggi anche->Balotelli torna in Nazionale, svelato il suo reale obiettivo: l’annuncio non lascia dubbi

Bamford ha poi concluso facendo una riflessione molto interessante: “E’ probabile che un calciatore abbia paura di fare coming out per la reazione del pubblico negli stadi. Magari potrebbe pensare a dei cori ironici nei suoi confronti. Anche se non è ancora così, ci avviciniamo al momento in cui nel calcio non ci sarà più spazio per certe cose”.