Lazio, svolta Muriqi: come cambia il mercato biancoceleste

Il calciomercato della Lazio, nelle prossime ore, potrà finalmente sbloccarsi. Tutto dipenderà dal futuro di Vedat Muriqi

Il 31 gennaio la finestra di calciomercato invernale chiuderà i battenti. La Lazio, al momento, si è mossa solamente per quanto concerne le cessioni. I biancocelesti hanno ceduto in prestito Lukaku al Vicenza, Rossi al Monopoli, Escalante all’Alaves e Vavro al Copenaghen. 

Lazio Muriqi
Vedat Muriqi, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, pare essere stato raggiunto un accordo di massima con il Verona per il trasferimento in biancoceleste di Nicolò Casale. Il difensore, classe 98′, ha disputato una prima parte di stagione ottima con gli scaligeri e la sua duttilità serve come il pane a Sarri. 

Casale, infatti, può agire sia come difensore centrale che come terzino destro. Il suo arrivo però è tutto nelle ”mani” di Muriqi. Una cessione del kosovaro sbloccherebbe l’indice di liquidità e permetterebbe alla Lazio di tesserare calciatori in entrata.

Calciomercato Lazio, Muriqi ai saluti: i dettagli

Vedat Muriqi, attaccante classe ’94 della Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Mallorca starebbe premendo per l’acquisto del classe ’94. L’offerta del club spagnolo è sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 12-13 milioni. Il diritto di riscatto, inoltre, una volta raggiunte determinate condizioni potrebbe tramutarsi in obbligo.

Leggi anche->Bryant, il tributo del mondo dello sport a due anni dalla tragedia: anche il Milan ricorda Kobe – FOTO

Il Messaggero, in aggiunta, parla di visite mediche già fissate nella giornata di domani giovedì 27 gennaio. Si attendono sviluppi attorno ad una trattativa che potrebbe seriamente cambiare le sorti del mercato della Lazio. 

Leggi anche->Lazio-Udinese, scontro tra Sarri e Pussetto: guarda il VIDEO che ha fatto il giro del web

Per la sostituzione di Muriqi, i nomi che orbitano attorno al mondo Lazio sono quelli di Pinamonti, Lapdula, Lasagna e Gabbiadini.