Calciomercato Lazio, l’aiuto arriva dalla Cina: la notizia piacerà anche a Sarri

Calciomercato Lazio, i biancocelesti sono alle prese con l’indice di liquidità che blocca le entrare del club. Un piccolo aiuto, però, è in arrivo grazie ad una squadra cinese

La Lazio, in questa finestra di calciomercato, per il momento non ha piazzato nel suo colpo. I biancocelesti, come oramai noto, sono bloccati dall’indice di liquidità e dovranno dapprima cedere a titolo definitivo qualche calciatore per poi successivamente intervenire sul mercato.

Calciomercato Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio è riuscita a cedere qualche calciatore ma tutti con la formula del prestito. C’è stata la cessione di Jordan Lukaku al Vicenza, quella di Alessandro Rossi al Monopoli e quelle in prestito con diritto di riscatto di Escalante all’Alaves e di Vavro al Copenaghen. 

Sono tutte operazioni che sicuramente vanno ad impattare sul monte ingaggi ma non rimpinguano le casse societarie.

Calciomercato Lazio, piccolo aiuto dalla Cina: il motivo

Fortuna Wallace, ex difensore della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio sta cercando di piazzare Muriqi. Il kosovaro è stato bocciato anche da Sarri e una sua cessione consentirebbe alla Lazio di chiudere almeno due colpi utili a rinforzare la rosa. Uno su tutti è Nicolò Casale, difensore classe ’98 del Verona. Tra Lazio e gli scaligeri ci sarebbe anche un accordo di massima sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a circa 10 milioni di euro.

Leggi anche->Fiorentina, Vlahovic lascia tutti! Il sostituto sarà all’altezza? Il nome del prescelto

Intanto, però, la Lazio potrà contare su una clausola introdotta durante il passaggio di Wallace al Yeni Malatyaspor nell’estate del 2020. Il centrale brasiliano passò alla compagine turca a titolo gratuito con il 50% della rivendita a favore della Lazio. Ora, dopo un anno e mezzo, il classe ’94 è pronto a lasciare la Turchia per firmare con il Wuhan, compagine cinese.

Leggi anche->Nazionale, Mancini convoca Scalvini: tutto sul giovane jolly dell’Atalanta

Il trasferimento di Wallace al Wuhan è in dirittura d’arrivo per circa 250.000 euro. Il 50% di questa cifra andrà direttamente nelle casse della Lazio. Non si tratta di una cifra esorbitante ma potrà rivelarsi utile nei prossimi giorni per sbloccare l’indice di liquidità (ricordiamo, però, che se Muriqi non dovesse partire tutto rimarrebbe bloccato).