Pierferdinando Casini, altro che Quirinale: il suo sogno è nel calcio

Pierferdinando Casini risulta fra i papabili candidati alla Presidenza della Repubblica, ma la passione del noto politico è un’altra.

Pierferdinando Casini è il nome più chiacchierato nelle ultime ore. Il leader politico è fra i papabili per la Presidenza della Repubblica. Una vita nell’Unione Di Centro per poi avere una parentesi nel Partito Democratico, sino ad oggi dove si trova a fare da contraltare fra una votazione e l’altra.

Pierferdinando Casini
Pierferdinando Casini e il Bologna (LaPresse)

Casini potrebbe mettere d’accordo tutti o quasi, ma il punto non è questo. Almeno non per ora, perchè la passione del noto politico è un’altra. L’uomo, infatti, è un grande appassionato di calcio. Tifa in maniera viscerale per il Bologna: abbonato da sempre, nonché presenza fissa e illustre al Dall’Ara. Almeno finché si poteva. Attualmente – causa misure preventive anti Covid – il Bologna lo vede da casa, ma non rinuncia a parlare e spendere qualche consiglio per caricare i beniamini rossoblù.

Pierferdinando Casini, dalla tribuna politica a quella da stadio: la grande passione per il Bologna

Pierferdinando Casini
Il noto esponente politico è appassionato di calcio (LaPresse)

“I ragazzi di Mihajlovic devono credere sempre nelle proprie potenzialità, come insegna il loro allenatore. Sinisa Mihajlovic è un grande esempio per quello che ha vissuto e continua a vivere. Non soltanto rispetto al calcio giocato. C’è stato un momento in cui sembrava che la squadra gli sfuggisse di mano, invece poi si è saputo riprendere”.

Leggi anche – Vlahovic, stoccata alla Juve e poi sbotta: “Solo parolacce…”

A chi gli chiede se volesse, un domani, assumere la Presidenza del Bologna lui risponde così: “Magari. Non direi di no, ma meglio continuare a fare il tifoso”. Il sogno di Casini è nel calcio, ma le competenze sono in politica. Si sta giocando un’altra partita importante e Casini ha il ruolo del bomber. Stavolta, forse, impaziente di sentire il triplice fischio per capire se avrà vinto o meno la sua partita. Poi, però, di nuovo testa al Bologna.