Vlahovic, Renzi stoccata alla Juve poi sbotta: “Solo parolacce…”

Matteo Renzi proprio non riesce a trattenersi in diretta televisiva: il suo commento schietto sulla trattativa Vlahovic-Juventus. 

Dusan Vlahovic è argomento serissimo, anche a Roma dove la partita più importante la stanno giocando deputati e senatori. L’Italia resta con il fiato sospeso per cercare di capire chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica.

Matteo Renzi
Matteo Renzi, senatore ed ex Premier (LaPresse)

Ma c’è un’altra Italia, quella calcistica, altrettanto divisa. La trattativa tra Juventus e Fiorentina per Vlahovic, gli striscioni razzisti e minacciosi e i continui colpi di scena del calciomercato, hanno fatto infuriare anche Matteo Renzi. L’ex Premier è stato intercettato dai microfoni di La 7 e ha commentato proprio la vicenda calcistica che sta appassionando tifosi e media sportivi. Altro che elezioni al Quirinale!

Matteo Renzi su Vlahovic: “Mi girano…”

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, l’attaccante fa innervosire Renzi (LaPresse)

Animo fiorentino, tifoso viola dalla testa ai piedi, Matteo Renzi mette un attimo da parte le questioni politiche e sbotta contro la Fiorentina e la Juventus per il caso Vlahovic. L’attaccante serbo sembra pronto a lasciare l’Artemio Franchi per inseguire il sogno di giocare con la maglia bianconera. Si tratta dell’ennesima cessione del club toscano ai rivali di sempre. E questa volta il senatore sbotta in diretta televisiva.

Leggi anche -> Amadeus chiama Ibra prima di Sanremo: “Lo voglio”. La decisione su Inter-Milan

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha commentato ai microfoni di La 7 l’operazione della Juventus su Vlahovic. Alla domanda su cosa pensasse della Fiorentina come serbatoio bianconero, il senatore si è praticamente sbottonato: “Siamo in diretta o posso dire parolacce? Celata, su Vlahovic non si scherza – riferendosi al giornalista della tv di CairoDavvero mi girano le scatole“.

Leggi anche -> Cabral bomber da record: chi è l’erede designato di Vlahovic alla Fiorentina

Il giornalista, tra il serio e il faceto, ha continuato a punzecchiare Renzi, il quale ha proseguito con tono sarcastico: “Ma parla del Quirinale, ma fatti la Maratona e non ci stressare. Oggi è giorno di lutto. Avevo quindici anni quando fu ceduto Baggio e stavo in piazza Savonarola – commenta l’ex sindaco di Firenze – Ma basta ragazzi, è mai possibile che la Fiorentina dia tutti i calciatori alla Juventus?! Almeno uno li dia a qualcun altro. Desse Celata, almeno la Juventus va in Serie B. Oggi è una giornataccia…“. Concluso il siparietto, il giornalista e Renzi hanno accantonato il discorso Vlahovic. Ma di certo l’ex Premier ha espresso dei sentimenti che tanti tifosi viola provano in questo momento.