Amadeus chiama Ibra prima di Sanremo: “Lo voglio”. La decisione su Inter-Milan

Amadeus è pronto a chiamare Zlatan Ibrahimovic prima del Festival di Sanremo: in contemporanea all’ultima serata si giocherà Inter-Milan

Il Festival di Sanremo sta per iniziare. Ancora pochi giorni e la 72a edizione della kermesse andrà in scena dal palco dell’Ariston. Il 1° febbraio avrà inizio uno degli eventi più di culto in Italia, pronto anche quest’anno, per la terza volta di fila, a dar spazio ad Amadeus come conduttore.

Amadeus e Ibra
Amadeus e Ibrahimovic a Sanremo (LaPresse)

Il noto conduttore di Ravenna è già infatti stato scelto per il 2020 ed il 2021. L’edizione dello scorso anno è stata particolarmente fortunata anche per l’Italia. A vincere furono i Maneskin, che si sono poi aggiudicati il successo anche all’Eurovision, portando il nostro paese in vetta dopo 31 anni. L’ultimo era stato infatti Toto Cotugno nel 1990.

A rendere la scorsa edizione più speciale è stata anche la presenza di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan presenziò come co-conduttore di Amadeus nelle varie serate, rendendosi protagonista di momenti irriverenti come quello con Mihajlovic o il racconto del suo arrivo all’Ariston sulla moto di uno sconosciuto.

Amadeus chiama Ibrahimovic: Inter-Milan durante Sanremo

Amadeus e Ibrahimovic
Amadeus con Ibrahimovic a Sanremo (LaPresse)

Per quest’anno, la presenza di Ibrahimovic al Festival non è confermata. L’attaccante svedese si è infortunato nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus e ora è a rischio anche per il derby contro l’Inter del 5 febbraio.

Leggi anche -> Amadeus, il “miglior nemico” a Sanremo: l’ospite sportivo spiazza tutti

A proposito di derby, il big match contro i nerazzurri si terrà proprio durante l’ultima serata del Festival e Amadeus, grande tifoso interista, sarà costretto a perdersi il secondo tempo. Nel corso di una recente intervista ha dichiarato: “Guarderò l’inizio della partita in albergo, poi mi farò aggiornare durante la serata”.

Da grande sportivo e amico di Ibra ha inoltre aggiunto: Lo voglio in campo nel derby. Una sfida così deve essere giocata al massimo, con i migliori giocatori a disposizione”. Poi ha concluso: “Non l’ho ancora chiamato, ma lo farò sicuramente in questi giorni”.

Sarà un Inter-Milan incandescente. I nerazzurri potrebbero allungare a +7 dai cugini, con la possibilità di portarsi addirittura a +10 vincendo la partita con il Bologna da recuperare. Una chance di ammazzare il campionato, seppur con il Napoli sempre in corsa.

Dall’altra parte il Milan ha la chance gigantesca di andare a -1 (potenziale -4) e riaprire ogni discorso relativo alla vittoria finale del campionato. Un pareggio potrebbe invece far comodo al Napoli, che avrebbe la chance di recuperare due punti sull’Inter e di allungare sul Milan.

Leggi anche -> Sanremo 2022, Amadeus allo scoperto: la frase su Ibrahimovic e Djokovic non lascia dubbi

Lo show di Sanremo è pronto ad intrattenere milioni di italiani, ma le luci e i riflettori di San Siro faranno lo stesso il prossimo 5 febbraio. Il campionato di Serie A entra nel vivo e anche Amadeus è pronto a sostenere la sua Inter.