Napoli, De Laurentiis infiamma i tifosi: la decisione è sorprendente

Aurelio De Laurentiis cerca di spiazzare tutti con una decisione che in casa Napoli rappresenta una scelta importante e allo stesso tempo inaspettata.

La società guidata dal presidente De Laurentiis è alle prese con una situazione assolutamente in divenire che potrebbe cambiare, seppur in parte, le strategie future del club. Luciano Spalletti sa bene come si lavora in casa Napoli e sarebbe venuto a conoscenza della situazione, da qui tutte le valutazioni su cosa fare e in che modo.

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis e la scelta del Napoli (La Presse)

La lotta per i primi posti in Serie A è agguerritissima, ragion per cui il club vorrebbe sorprendere chiunque con una scelta importante e dall’impatto assolutamente performante.     Il numero uno del club partenopeo ha le idee molto chiare e ne avrebbe parlato anche con il direttore Giuntoli.

Napoli e la decisione di Aurelio De Laurentiis

Giuntoli Napoli
Giuntoli e la scelta da prendere in casa Napoli (La Presse)

La dirigenza del Napoli sarebbe sulle tracce di un calciatore che possa aumentare il tasso tecnico e qualitativo dell’organico. Occhi puntati sul futuro e su Owen Wijndal che gioca con l’AZ Alkmaar in Olanda. Si tratta di un giovane 22enne che piace e anche tanto a Giuntoli, così come riportato dal Corriere dello Sport.

Si tratta di un terzino sinistro classe 1999 in grado di spingere e adattarsi alle varie azioni di gioco in fase difensiva e offensiva. Nonostante la giovane età ha già mostrato di avere importanti qualità: attualmente ha un contratto con il club che gioca in Eredivisie fino al 30 giugno 2023.

LEGGI ANCHE – Napoli-Barcellona, duello di mercato: l’annuncio che complica l’affare

Fra campionato olandese, Conference League e competizioni nazionali, Owen Wijndal ha collezionato nella stagione in corso 26 presenze e messo a segno anche un gol. Sono ben nove invece gli assist vincenti per i propri compagni, aspetto non del tutto secondario per un giocatore che potrebbe giungere a breve in casa Napoli.

LEGGI ANCHE – Napoli, Mertens sull’addio di Insigne: la frase colpisce i tifosi

Il calciatore ha ricoperto in alcune circostanze anche la corsia di sinistra a centrocampo, segno che il ragazzo sarebbe molto duttile a diversi ruoli richiesti dal mister in campo. Terzino dal piede sinistro vanta un procuratore come Mino Raiola che vorrebbe farlo esplodere nel calcio che conta.