Napoli-Barcellona, duello di mercato: l’annuncio che complica l’affare

Le squadre allenate rispettivamente da Spalletti e Xavi se la vedranno nel mese di febbraio per contendersi il passaggio agli ottavi di finale dell’Europa League, ma la sfida ora va oltre il rettangolo verde rendendo incandescenti gli ultimi giorni di calciomercato.

Napoli, la sfida col Barca è anche sul mercato (La Presse)

L’obiettivo zona Champions e la voglia di fare bene in Coppa accomunano la squadra partenopea ed i catalani, ma gli allenatori chiedono rinforzi e la finestra di mercato è agli sgoccioli. In particolare Spalletti, che non sa se avrà in squadra Ghoulam (in scadenza) anche la prossima stagione, vorrebbe un giocatore con caratteristiche simili.

Napoli, è caccia al difensore. Il nome giusto ci sarebbe, ma c’è un ostacolo

Xavi e Spalletti allungo per la corsa al rinforzo in difesa (La Presse)

Nonostante il post d’amore nei confronti del Napoli mentre era impegnato in Coppa d’Africa, pare che De Laurentiis non sia affatto intenzionato a proporgli il rinnovo di contratto, quindi il trentenne terzino algerino che vorrebbe proseguire la sua avventura all’ombra del Vesuvio potrebbe fare le valige e salutare tutti a giugno.

Leggi anche: Napoli, Mertens sull’addio di Insigne: la frase colpisce i tifosi

Da par suo il Barcelona non se la passa di certo bene quest’anno e sta affrontando il periodo peggiore della sua storia recente. Xavi, che sta già fronteggiando un’emergenza infortuni, conosce meglio di chiunque l’ambiente e sa che per riportare in alto i blaugrana servono innesti funzionali, che abbiano già maturato anche una discreta esperienza in campo internazionale.

Leggi anche: Osimhen, messaggio sospetto prima di Napoli-Salernitana: tifosi spaventati – FOTO

Il nome sul taccuino di entrambi i club è dunque quello di Nicolas Tagliafico, che è in rottura con l’Ajax ed ha chiesto la cessione.

Il difensore argentino potrebbe essere l’uomo giusto, ma il Napoli dovrà superare la concorrenza del Barcelona che si preannuncia durissima, perché a quanto pare il mancino classe ’92 avrebbe informato il suo entourage che la destinazione preferita è proprio il Camp Nou.