Zielinski via da Napoli? La frase su De Laurentiis spaventa i tifosi

Non arrivano parole confortanti da Piotr Zielinski: il centrocampista polacco lascia il Napoli a fine stagione? La frase su De Laurentiis spaventa i tifosi.

Trequartista e leader del centrocampo del Napoli, Piotr Zielinski si sta affermando come una vera e propria bandiera del club azzurro. Con l’addio di Lorenzo Insigne, il polacco entrerà nelle gerarchie di chi indosserà la fascia al braccio. Ovviamente, Koulibaly sarà il nuovo capitano del Napoli, sempre se dovesse restare un altro anno e dribblare le tentazioni di mercato.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (LaPresse)

Intanto, l’ex Udinese ha manifestato il suo desiderio di restare al Napoli e vincere lo scudetto, argomento caldo nello spogliatoio azzurro: “Ne parliamo tra di noi, vogliamo vincere perché sappiamo che abbiamo giocatori capaci di lottare fino alla fine“. Ma dietro alla volontà di restare al Napoli, Zielinski non può nulla: a decidere sarà De Laurentiis. La rivelazione clamorosa del centrocampista polacco spiazza tutti.

Zielinski, la clausola e…De Laurentiis

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli (LaPresse)

Classe 1994, qualità immensa e un grande senso del gol. Piotr si è fatto apprezzare dal popolo napoletano e lui ringrazia per l’affetto: “Sentiamo il bene dei tifosi e io provo lo stesso sentimento per loro. Anche la mia famiglia ama Napoli“. Sembra quasi una promessa, un desiderio di voler restare a vita nella città del Golfo. Poi, Piotr ammette a “Il Mattino” che l’ultima decisione spetta al patron.

Leggi anche -> Napoli, Giuntoli beffa l’Inter: sorpasso decisivo nella trattativa

Nella chiacchierata con il quotidiano campano, Zielinski ha parlato del suo futuro e della clausola: “Ho altri due anni di contratto con il Napoli, qui sto bene e non mi manca nulla. La clausola non mi spaventa (vale circa 100 milioni di euro ndr), c’è chi ha quella dal valore di un miliardo. Poi il prezzo non è mica quello: se arriva un’offerta sarà il presidente a valutare la cifra…“.

Leggi anche -> Mino Raiola, che promessa al Napoli: la risposta vi lascerà di stucco

E De Laurentiis non è certo uno che si lascia convincere dalle volontà della piazza. Non ha rinnovato Lorenzo Insigne e il contratto di Mertens è in scadenza: anche in questo caso sembrano esserci poche speranze di un nuovo prolungamento. E così, nonostante la clausola, Zielinski potrebbe andare via da Napoli in qualsiasi momento se De Laurentiis accettasse un’offerta da lui ritenuta congrua per la cessione.