Napoli, De Laurentiis trema: la dichiarazione di Insigne spiazza i tifosi!

Lorenzo Insigne non proseguirà la sua carriera al Napoli, ma si trasferirà a Toronto: la dichiarazione sulla sua partenza spiazza i tifosi.

Lorenzo Insigne addio Napoli
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Da giorni è cosa fatta. La firma sul pre-contratto, la promessa ai tifosi del Toronto e le parole del presidente del club canadese, entusiasta di abbracciare il campione azzurro. Lorenzo Insigne non proseguirà la carriera al Napoli, suo malgrado. E’ noto, infatti, che il calciatore ha fatto di tutto per rinnovare il contratto con la società, senza però riuscire a trovare l’accordo.

Il capitano del club partenopeo lascia l’Italia a fine giugno e andrà a giocare in MLS. Ma le ultime dichiarazioni di Insigne sull’addio al Napoli fanno tremare il presidente De Laurentiis.

Parla Insigne: “Addio Napoli? E’ colpa di…”

Roberto e Lorenzo Insigne
Roberto Insigne, fratello di Lorenzo (LaPresse)

Il patron azzurro e il calciatore di Frattamaggiore non sono riusciti a trovare un punto d’incontro sul nuovo contratto. Una delle ultime bandiere del campionato italiano saluterà la Serie A per partire in America, dove andrà a stravolgere la sua vita grazie ad un maxi stipendio ed un calcio totalmente diverso da quello europeo.

Intanto, spuntano frasi che lasciano a dir poco di stucco i tifosi azzurri. Infatti, la famiglia di Lorenzo Insigne ha voluto far chiarezza sui motivi dell’addio al Napoli e sull’accordo con il Toronto. A parlare ci pensa proprio il fratello del numero 24 azzurro, che ha fatto parte del vivaio del club a lungo, girato in prestito a diverse società.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Giuntoli lancia l’allarme: la frase inaspettata che spaventa i tifosi

A seguito della vittoria sul Monza, il calciatore del Benevento e fratello di Lorenzo Insigne ha risposto ad una domanda ai microfoni di Sky Sport: “Toronto è lontana? E’ lontanissima – afferma Roberto con il sorriso tra le labbra – Lorenzo ha fatto una scelta importante, anche perché Napoli è casa sua e la lascerà per l’America“.

Leggi anche -> Insigne al Toronto, il retroscena del presidente è esilarante: “L’ho trovato su…”

Poi la frase spiazzante. Quelle poche parole che lasciano intendere il motivo della rottura con il club azzurro. Roberto Insigne ha commentato così la partenza di Lorenzo verso il Canada: “Voglio dire solo una cosa: Non è colpa sua“. Una frase che potrebbe far esplodere un caso a Napoli. Sarà stata proprio la volontà del presidente De Laurentiis a non voler rinnovare il contratto di Insigne? Solo a fine stagione, forse, sarà fatta chiarezza.