Insigne al Toronto, il retroscena del presidente è esilarante: “L’ho trovato su…”

Lorenzo Insigne lascerà il Napoli e si trasferirà al Toronto a fine stagione: il retroscena svelato dal presidente è davvero curioso.

Insigne Toronto
Lorenzo Insigne, capitano e attaccante del Napoli (LaPresse)

Dalla prossima stagione Lorenzo Insigne giocherà con la maglia del Toronto in MLS. A fine campionato si chiuderà la lunga storia d’amore col Napoli che non è riuscito a rinnovare il suo contratto. Il capitano azzurro quindi ha deciso di lasciare l’Italia e cambiare completamente vita, accettando un inaspettato trasferimento negli Stati Uniti.

Tra i fattori decisivi per la chiusura della trattativa c’è sicuramente stato il ricchissimo contratto offerto per i prossimi quattro anni. Il classe ’91, in mancanza di altre offerte concrete, non ha potuto rifiutare una cifra del genere a costo di stravolgere la carriera. In attesa dello sbarco in Canada, il presidente del club ha rivelato un curioso retroscena sul suo acquisto.

Insigne-Toronto: come è nata la sorprendente trattativa

Insigne Toronto
Lorenzo Insigne, nuovo giocatore del Toronto (LaPresse)

La storia del calciomercato è piena di episodi particolari e aneddoti molto divertenti. Come quello dietro all’affare Insigne che tra pochi mesi raggiungerà Toronto grazie a un’incredibile intuizione del suo presidente.

Leggi anche -> Napoli, Ghoulam replica all’attacco social: “Spero di…”

Dopo l’ufficialità dell’operazione, Bill Manning ha raccontato come è nata la trattativa poi portata a termine con l’ingaggio del capitano azzurro. In un’intervista esclusiva a “sasktoday.ca” è uscito fuori un esilarante retroscena: “Dopo la vittoria degli Europei dell’Italia sono andato sul sito di Transfermarkt per vedere quali giocatori erano in scadenza e Lorenzo era uno di questi”.

Leggi anche -> Napoli-Sampdoria, Insigne fuori per infortunio: la reazione dei tifosi

Il proprietario della franchigia di MLS si è affidato a internet per individuare il prossimo colpo: “Mi sono segnato i giocatori che pensavo fossero di livello mondiale e che avrebbero potuto cambiare squadra in questo mercato. Lorenzo Insigne è stato il primo nome di questa lista”. Una ricerca decisamente insolita che alla fine però è risultata vincente.