Barcellona, Xavi non è sazio: la richiesta è da brividi

Il Barcellona prova a darsi una scossa per il prosieguo della stagione, cercando di accontentare le richieste del nuovo allenatore.

Barcellona
Xavi (La presse)

Il Barcellona è chiamato a rinforzare la rosa dopo un inizio stagione molto complicato. Nel mercato di gennaio Xavi si aspetta nuovi innesti da parte della società che è già molto attiva su diverse piste. In particolare per quanto riguardo l’attacco, spuntato dopo l’addio improvviso di Aguero a campionato già iniziato.

Inoltre nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di un trasferimento di Morata in Catalogna. Un’indiscrezione arrivata dalla Spagna che sta trovando conferma e costringerebbe i bianconeri a trovare un sostituto nelle prossime settimane. Tra i nomi già sondati c’è anche una vecchia conoscenza della Serie A che aprirebbe scenari molto interessanti.

Barcellona, Xavi e il mercato

Barcellona
Xavi (La presse)

Le prossime settimane saranno fondamentali per il Barcellona. Servono giocatori per dare linfa vitale da una squadra che, mai come quest’anno, è in difficoltà. L’uscita anticipata dalla Champions League e il settimo posto in campionato dopo diciotto giornate, costringono il club azulgrana ad intervenire con urgenza sul mercato.

Leggi anche: Napoli, incubo Covid: Spalletti rischia di perdere altri due giocatori

Su questo argomento Xavi ha parlato in conferenza stampa: “Parliamo dei giocatori che abbiamo, Haaland e Morata sono solo ipotesi. Il rinnovo di Dembélé? C’è una trattativa in corso, è difficile ma sono ottimista. Spero che resti“.

Leggi anche:  Roma, è subito rivoluzione: chi è il nuovo “colpo” di Mourinho

Parole attente e chiare da parte dell’allenatore del Barcellona che, a prescindere da chi arriverà in Catalogna, avrà il compito di risollevare una situazione complicata. Dunque, ancora qualche giorno e vedremo come si muoverà il club di Laporta sul mercato e se avrà la reale possibilità di accontentare il suo allenatore.